Scrivi

Elettrificazione delle soluzioni di riscaldamento, un concorso per termotecnici ideato da Viessmann

Il concorso si rivolge ad architetti e progettisti termotecnici. Viessmann premierà i migliori progetti che saranno in grado di soddisfare i requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economico-ambientale con l’impiego di almeno un prodotto dell’azienda,

ADV
image_pdfimage_print

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla nuova edizione del concorso di idee, focalizzata su “La progettazione efficiente: Convergenza termico-elettrico”.

Il concorso si rivolge ad architetti e progettisti termotecnici, che avranno la possibilità di dare una propria interpretazione del mutevole settore dell’energia oggi.

Anche quest’anno, insieme a una giuria composta da personalità accademiche e del settore della progettazione, Viessmann premierà i migliori progetti che saranno in grado di soddisfare i requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economico-ambientale con l’impiego di almeno un prodotto dell’azienda, afferente alle seguenti categorie: caldaie a condensazione gasolio/gas; caldaie a biomassa; pompe di calore e sistemi ibridi; solare termico/fotovoltaico; ventilazione meccanica controllata; cogeneratori e condizionatori.

Gli elaborati da proporre possono rivolgersi a riqualificazioni di impianti esistenti o nuove installazioni, prevedendo applicazioni al settore civile – pubblico e privato; commerciale – industriale e terziario oppure agricolo.

La commissione decreterà i cinque progetti migliori e le dieci ulteriori menzioni entro il 31 dicembre 2018.

Al crescere del numero dei progetti iscritti ritenuti validi, sarà aumentato proporzionalmente il numero dei progetti vincitori e destinatari delle menzioni speciali. Tra i progetti vincitori del Concorso, verrà assegnato un premio speciale al miglior progetto tra quelli che utilizzeranno i nuovi sistemi di climatizzazione VRF Vitoclima 333-S.

Al concorso non potranno partecipare progetti relativi a opere pubbliche o indirettamente correlati a esse.

Maggiori dettagli sul concorso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili qui

ADV
×