Come è cambiato il ruolo del distributore fotovoltaico secondo Energia Italia

In attesa dell'ultima tappa dell'Energy ExpoTour di Energia Italia, che si terrà a San Benedetto del Tronto il 14 novembre, abbiamo incontrato per una video intervista il presidente e il vice presidente per discutere di come è cambiato negli ultimi anni il ruolo del distributore FV in Italia.

ADV
image_pdfimage_print

Da rivenditore di prodotti a fornitore di soluzioni. Questo, secondo Energia Italia, è il nuovo ruolo del distributore italiano specializzato in solare fotovoltaico e termico.

Quali sono le nuove sfide e gli ostacoli per questi operatori del settore e quali strumenti possono ideare per superarli? Come è cambiato il rapporto con l’installatore?

In una video intervista Giuseppe Maltese e Battista Quinci, vice presidente e presidente dell’azienda distributrice, danno la loro visione aziendale su questo tema. L’intervista è stata realizzata durante la tappa di Roma dell’Energy ExpoTour, che si concluderà a San Benedetto del Tronto il 14 novembre prossimo.

Tra le varie strategie messe in campo da Energia Italia per relazionarsi con gli installatori, dai roadshow, ai webinar formativi fino al supporto dei regional manager, è emerso anche un piano di affiliazione, senza costi di partecipazione, che prevede tra le altre cose, dei percorsi formativi ad hoc.

Nel video successivo i dettagli del piano dedicato agli installatori raccontati da Battista Quinci, fondatore e presidente di Energia Italia.

(I contenuti sono realizzati da QualEnergia.it nell’ambito di un accordo commerciale con Energia Italia)

ADV
×