Scrivi

Energia Italia, al 44° posto della classifica Itqf “Campione della Crescita 2024”

Il distributore siciliano per il settore dell'energia rinnovabile in 44a posizione su 800 aziende candidate. La valutazione dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf) si basa sul fatturato registrato nel periodo 2019-2022.

ADV
image_pdfimage_print

Energia Italia, distributore italiano di prodotti per l’autoconsumo e l’autoproduzione di energia rinnovabile, si è classificata al 44º posto nello speciale ranking “I Campioni della Crescita”, giunto alla sua sesta edizione e realizzato su iniziativa di Repubblica Affari e Finanza e dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf).

La selezione è avvenuta tra le oltre 800 aziende che hanno deciso autocandidarsi.

Il criterio di valutazione ha posto l’attenzione sul fatturato, richiedendo un valore di almeno 100.000 euro nel 2019 e di almeno 1,2 milioni euro nel 2022 (è la quarta partecipazione di Energia Italia).

Le aziende candidate devono avere sede legale in territorio italiano, dimostrare una crescita principalmente organica ed essere autonome.

I “Campioni della Crescita” certificati, come Energia Italia, ottengono un sigillo di qualità dell’ITQF, dietro pagamento di una licenza, una sorta di marchio di qualità de La Repubblica/ITQF registrato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (vedi articolo su La Repubblica).

Battista Quinci, Ceo e Founder di Energia Italia Srl, ha condiviso la sua soddisfazione riguardo a questo riconoscimento: “La nostra azienda è impegnata da quasi 20 anni nel dare il massimo di sé. Questo successo è frutto del forte impegno e del merito dei nostri collaboratori. È un risultato eccezionale che sottolinea il talento che abbiamo sul territorio italiano e, in particolare, in Sicilia”.

ADV
×