Scrivi

Energia Italia e l’Energy Conference nel ventennale dell’azienda di distribuzione siciliana

Si svolgerà giovedì 25 gennaio a Marsala la sesta edizione della Energy Conference. Si farà il punto sul fotovoltaico e sulle fonti rinnovabili in Italia e in Sicilia.

ADV
image_pdfimage_print

Torna per il sesto anno consecutivo Energy Conference, il convegno annuale nazionale sul fotovoltaico e le energie rinnovabili organizzato in Sicilia da Energia Italia srl che quest’anno arriva al suo ventesimo anno di attività.

L’evento riunisce istituzioni, media, produttori di tecnologie, associazioni di categoria, ordini professionali protagonisti del settore.

Il convegno si svolgerà giovedì 25 gennaio 2024 dalle 8,30 alle 17:30, presso Hotel Villa Favorita, di Marsala (TP). L’evento è a partecipazione gratuita e può essere seguito anche online.

Obiettivi del convegno:

  • Illustrare lo stato dell’arte delle fonti rinnovabili in Italia insieme a tutti gli attori e gli stakeholders del settore.
  • Comprendere le dinamiche della filiera e capire quali sono le soluzioni a tutela dello sviluppo per il settore in Italia e in Europa.
  • Approfondire le nuove opportunità per il settore costituite dalle Comunità Energetiche Rinnovabili e del FV in agricoltura.
  • Formare i professionisti e tecnici del settore.
  • Informare ad aziende e professionisti partecipanti sugli strumenti tecnici, legislativi ed economici a supporto degli investimenti green.

Sessioni di questa edizione2024:

  • Sessione 1: Vent’anni di fotovoltaico in Italia: bilanci e prospettive delle rinnovabili nel nostro Paese
  • Sessione 2: Prospettive di rilancio del fotovoltaico nel 2024 e ruolo della filiera italiana ed europea
  • Sessione 3: Comunità Energetiche Rinnovabili, Agrivoltaico e Agrisolare: nuove opportunità del mercato FV per operatori e imprenditori

L’evento è accreditato presso il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e co-organizzato con i seguenti Ordini Professionali ai fini dell’aggiornamento con conferimento dei CFP: Ordine degli Architetti di Trapani, Consiglio dei Geometri e Geometri laureati di Trapani, Ordine dei Periti Industriali e dei Periti industriali Laureati della Provincia Di Trapani, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Marsala.

Per informazioni, iscrizioni e programma: Energia Italia

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected]

ADV
×