Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

SMA sigla accordi di O&M di due impianti in Cile per 180 MW

SMA Solar Technology AG ha siglato contratti per attività di O&M di due impianti di grandi dimensioni in Cile, gestiti da Atlas Renewable Energy, con una capacità totale di 180 MW.

SMA Solar Technology AG ha siglato contratti per attività di O&M di due impianti di grandi dimensioni in Cile, gestiti da Atlas Renewable Energy, con una capacità totale di 180 MW.

SMA integra in questo modo il proprio portfolio di attività di O&M in Sud America includendo sia impianti con inverter di propria produzione che impianti con inverter non SMA.

L’impianto di Javiera – con una potenza totale di circa 70 MW – è situato nella regione di Atacama nel nord del Cile, mentre il secondo impianto – con una potenza di 110 MW – sorge vicino alla capitale, Santiago.

“I nostri progetti in Cile sono una parte strategica fondamentale per gli investimenti di SMA a livello globale, voluta per fornire soluzioni complete ai proprietari di impianti fotovoltaici sia privati che commerciali che impiegano inverter SMA e non. Siamo orgogliosi dell’espansione dei nostri servizi di O&M in Sud America che ci permette di estendere così la nostra presenza a livello mondiale", commenta Chuck Smith, Executive Vice President di SMA Service, Service Americas. “Siamo lieti di collaborare con Atlas in qualità di partner O&M strategico in Cile e di sostenere in questo modo i loro sforzi per sviluppare ulteriormente il settore del fotovoltaico in Sud America.”

“Siamo costantemente impegnati a promuovere lo sviluppo dell’industria del settore fotovoltaico in America Latina e per fare ciò abbiamo bisogno di partner affidabili che ci permettano di assicurare il successo dell’industria fotovoltaica anche qui,” argomenta Alfredo Solar, General Manager di Atlas Renewable Energy in Cile.

SMA Service gestisce attualmente più di 2.5 GW di impianti solari attraverso accordi di O&M, monitorati attraverso i Centri di Monitoraggio Solare SMA situati a Ulm, in Germania e in California, USA.