A Bologna e Milano corsi gratuiti su teleriscaldamento con rinnovabili

  • 28 Ottobre 2015

CATEGORIE:

A Milano (16 novembre) e Bologna (18 novembre) Workshop organizzati da ANCI Emilia Romagna in collaborazione con AIRU e Ambiente Italia. Obiettivo è fornire strumenti di valutazione costi benefici per reti di teleriscaldamento, anche di dimensioni limitate, alimentate a fonti rinnovabili.

ADV
image_pdfimage_print

A Bologna avrà luogo il Workshop gratuito (posti limitati) su “Teleriscaldamento con rinnovabili: design e pianificazione” (ore 9.30-17.30), organizzato da ANCI Emilia Romagna in collaborazione con AIRU e Ambiente Italia, nell’ambito del progetto europeo IEE SmartReFlex (Smart and Flexible 100% Renewable District Heating and Cooling Systems for European Cities) che sostiene lo sviluppo del teleriscaldamento ad alta penetrazione di fonti rinnovabili attraverso il trasferimento di know-how e lo scambio di esperienze fra gli stati membri.

Questo workshop seguirà quello di due giorni prima (16 novembre) a Milano sugli aspetti tecnici delle reti di teleriscaldamento.

Obiettivo del workshop di Bologna è fornire strumenti di valutazione costi benefici per reti di teleriscaldamento, anche di dimensioni limitate, alimentate a fonti rinnovabili.

Il workshop è suddiviso in due parti: lezione frontale (mattina), analisi di casi studio ed esercitazioni pratiche (pomeriggio). I partecipanti saranno invitati a condividere esperienze relative alla loro realtà territoriale. Le lezioni saranno tenute in lingua inglese con traduzione consecutiva in italiano. Ai partecipanti saranno rilasciate credenziali di accesso ad un sistema software di ausilio alla valutazione costi/benefici.

E’ rivolto a management e personale tecnico di aziende private, cooperative e società pubbliche che operano (o intendono farlo) nel settore.

Docenza: Plan Energi, società danese leader nel settore del teleriscaldamento.

Per iscrizioni e programma: ANCI Emilia Romagna

ADV
×