Scrivi

Ècomodo Invent: bolletta a zero, design alle stelle

Facile, bello e con la bolletta a zero. Con una logica di design che rivoluziona i sistemi fotovoltaici, Ècomodo ® entra in casa regalando eleganza e risparmio per vent’anni. La soluzione Invent.

ADV
image_pdfimage_print

Lo sostenevano gli architetti della Bauhaus, Apple ne ha fatto un dogma. Senza un design capace di migliorare la vita, nulla potrà veramente entrare nel cuore delle persone.

E questa filosofia vale anche per i pannelli fotovoltaici che, ora, grazie a Invent possono fare il grande salto da tecnologia per gli innovatori a oggetto che rende la vita più facile per tutti.

I concetti sono pochi e semplici: un pannello nero decorato che si illumina, un collegamento veloce, una nuova utenza che porta la bolletta a zero. Al come fare tutto ciò, ci pensa l’azienda che lo produce, Invent. Il cliente, invece, deve solamente godere delle facilitazioni offerte da un sistema brevettato che, non a caso, si chiama Ècomodo ®.

Ècomodo: il nuovo micro-impianto fotovoltaico (unità esterna)Ècomodo® è un micro-impianto fotovoltaico di 1,6 mq da installare in qualsiasi punto della casa equipaggiato con tecnologia Alterna che non ha bisogno di quadri elettrici o inverter esterni per attivare l’erogazione di energia pulita e basta un cavo per collegarlo alla rete elettrica  (figura 1: Ècomodo: il nuovo micro-impianto fotovoltaico, unità esterna.)

In questo modo, la persona che vuole finalmente dotarsi di fotovoltaico non deve per forza fare lunghe procedure burocratiche e può iniziare subito a generare elettricità direttamente in corrente alternata. È cosi semplice che si può anche installare ovunque e in pochissimo tempo. Una centralina di controllo interna si collega al contatore di casa e gestisce e rileva i consumi effettivi. Un tablet con l’App E-Gate ® dedicata consente di tenere il tutto monitorato da remoto. 

Ècomodo: controllo demotico con App E-Gate (unità interna)Facile e bello: così come deve essere il design che funziona, quello che rivoluziona le abitudini di casa. I moduli, infatti, sono in grado di integrarsi perfettamente con la casa: sono completamente neri e hanno il vetro decorato che si illumina di notte creando suggestivi giochi di luce (figura 2: Ècomodo: controllo demotico con App E-Gate, unità interna).

La tecnologia sviluppata da Invent “Invisible Cell” consente di avere le lastre interamente nere, mentre strisce di LED sulla cornice e batterie che si ricaricano durante il giorno permettono di dare spazio alla creatività trasformando un oggetto anonimo in una scelta di stile. Dai mandala alle riproduzioni di opere di artisti famosi, dai simboli di pace alle rappresentazioni dell’armonia (senza perdere la possibilità di avere lo stemma della propria squadra ovviamente!). Si possono, inoltre, personalizzare le lastre incidendo un nome, una frase o quello che si preferisce grazie alla linea Ècomodo Exclusive ®

Facile, bello, ma soprattutto che fa risparmiare. Perché qui sta la natura realmente innovativa del design: Invent, infatti, fornisce anche la luce arrivando ad azzerare la bolletta. Tutti coloro che acquistano un micro-impianto fotovoltaico e scelgono di passare le utenze a Invent ricevono RicaricaLuce®, una card con uno sconto in kWh di energia elettrica. In altre parole: ci si produce da sé energia e su quella che non si riesce a coprire con l’impianto, si gode dello sconto Invent.

Con la stessa logica, si può optare per gli impianti caldaia: scegliendo i prodotti Invent, l’azienda fornisce anche il gas con la RicaricaGas ®. La soluzione di Invent per la fornitura di luce e gas si chiama EnergyGate ® e, grazie alla combinazione di più sconti, consente di portare la bolletta addirittura a zero per alcuni anni.

Per maggiori informazioni: www.energygate.info

ADV
×