Scrivi

FV residenziale, presentate a Padova le nuove soluzioni di SMA

L’evento di presentazione tenutosi a Padova ha registrato un grande afflusso di operatori del settore fotovoltaico e la presenza di giornalisti di alcune testate specializzate locali.

ADV
image_pdfimage_print

A Padova, in una sala gremita di partecipanti, SMA ha presentato lo scorso 24 gennaio il nuovo SUNNY BOY nelle classi di potenza da 3 a 5 kW.

Grazie alle dimensioni ridotte e alla facilità di installazione, l’ultimo nato in casa SMA si conferma come soluzione per la produzione di energia fotovoltaica presso le abitazioni private.

Il nuovo inverter viene fornito completo di SMA Smart Connected che attraverso la registrazione sullo SMA WebService Sunny Portal garantisce il monitoraggio automatico del funzionamento dell‘inverter e la segnalazione di eventuali irregolarità, assicurando tempi di fermo impianto ridotti al minimo.

In caso di errore, SMA informa il proprietario dell’impianto e l’installatore che potranno così intervenire tempestivamente.

Nel corso dell’evento è stata presentata anche la nuova soluzione studiata da SMA e Tigo Energy che permette di ottimizzare l’efficienza dei moduli in maniera selettiva.

Grazie a questa nuova soluzione, applicabile sia a impianti nuovi che già esistenti, in caso di ombreggiamento anche parziale dell’impianto, la produzione elettrica di ogni modulo fotovoltaico, monitorato singolarmente, potrà essere ottimizzata in modo semplice e conveniente.

ADV
×