Scrivi

Il grande fotovoltaico e i contratti PPA in Italia: opportunità e rischi

Oggi è possibile fare contratti di lungo termine per la vendita di elettricità da impianti fotovoltaici di grande taglia. In un convegno l’avvocato Emilio Sani ha illustrato i criteri preferenziali per ottenere l’autorizzazione, le tipologie di contratto, le modalità per la determinazione del prezzo, la loro durata.

ADV
image_pdfimage_print

Quali sono gli strumenti e le opportunità per realizzare contratti di lungo termine per le fonti rinnovabili e, in particolare, gli impianti fotovoltaici di grande taglia?

Sui contratti PPA (Power Purchase Agreement) per il grande fotovoltaico, l’avvocato Emilio Sani (partner dello studio legale Macchi di Cellere Gangemi) nel corso di un recente convegno organizzato da DuPont lo scorso 11 ottobre a Roma, dal titolo “Strategie di mitigazione dei rischi e le nuove opportunità di business per il fotovoltaico in Italia e nel resto del mondo”, ha analizzato le tipologie contrattuali, i meccanismi di determinazione del prezzo e i rischi collegati per i produttori, oltre che i possibili sviluppi futuri …

ADV
×