Rinnovabili. Dal decreto Romani stop a solare e eolico in Italia. Conferenza stampa lunedì 28

  • 27 Febbraio 2011

CATEGORIE:

Conferenza stampa delle associazioni ambientaliste e di settore insieme alle aziende interessate, lunedì 28 ore 12.00, davanti al Ministero dello Sviluppo economico.

ADV
image_pdfimage_print

Rinnovabili. Dal decreto Romani stop a solare e eolico in Italia

Conferenza stampa delle associazioni ambientaliste e di settore insieme alle aziende interessate
Lunedì 28 ore 12.00, davanti al Ministero dello Sviluppo Economico.


Lunedì 28 febbraio le associazioni ambientaliste e di settore insieme alle aziende dell’energie rinnovabili saranno davanti al Ministero per lo Sviluppo economico per una conferenza stampa sulla proposta di Decreto legislativo in attuazione della direttiva 2009/28/CE, che il ministro Romani presenterà al Pre-Consiglio dei Ministri di martedì 1 marzo, che bloccherebbe inesorabilmente lo sviluppo delle Rinnovabili in Italia.

Tetto alla crescita del solare, stop a qualsiasi incentivo dopo il 2014, taglio del 30% retroattivo agli incentivi all’eolico, nuovi incomprensibili sistemi per i nuovi impianti: questi e molti altri gli aspetti del provvedimento che porterebbero all’arresto delle rinnovabili in Italia, che verranno affrontati e spiegati nel corso della conferenza stampa a Roma.

L’appuntamento per la stampa è per lunedì 28 febbraio alle ore 12.00, davanti al Ministero dello Sviluppo Economico (via Molise, 2).

Partecipano: Legambiente, Greenpeace, Wwf, Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Kyoto Club, Ises, Anev, Aper, Assoenergie futuro, Assosolare.
 

ADV
×