Scrivi

Sonnen ed ENGIE, una partnership per lo storage domestico di energia in Francia

Sonnen espande le sue attività internazionali ed entra nel mercato francese. Ha infatti firmato una partnership strategica con l'utility ENGIE, che ora fornisce alle famiglie un pacchetto costituito da un sistema fotovoltaico e da un sistema di accumulo di energia.

ADV
image_pdfimage_print

Da oggi ENGIE offre alle famiglie francesi un nuovo pacchetto chiamato “My Power”, che consiste in un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo per la produzione e l’utilizzo della propria energia solare.

Questa nuova offerta è possibile anche grazie a una partnership con sonnen, che fornirà il sistema di storage per l’impianto.

La nuova offerta consente alle famiglie di coprire fino al 96% del proprio fabbisogno energetico giornaliero con energia autoprodotta. Il potenziale è di circa 4,4 milioni di proprietari di case in Francia.

Il prezzo dell’elettricità oltralpe è aumentato di circa il 20% negli ultimi 5 anni. Per questo l’accumulo della propria energia diventa sempre più economicamente vantaggioso e in Francia dal 2017 l’autoconsumo è sostenuto attraverso un incentivo agli investimenti per l’acquisto di impianti fotovoltaici.

“Siamo molto felici che una delle più grandi utility europee condivida la nostra visione di energia pulita ed economica. ENGIE è un’azienda che non solo parla di energia rinnovabile, ma che la spinge realmente. Questo dimostra che sempre più persone in tutto il mondo vogliono prendere nelle proprie mani il proprio futuro energetico e usare la nostra tecnologia”, ha commentato Christoph Ostermann, CEO di sonnen.

“Stiamo ampliando la nostra gamma di prodotti con ‘My Power’, offrendo ai nostri clienti la possibilità di immagazzinare e utilizzare la propria energia, anche quando il sole non splende. Stiamo lanciando questo servizio oggi, quindi sono molto orgoglioso di annunciare la nostra partnership con sonnen, utilizzando ciò che crediamo sia la migliore soluzione di storage sul mercato”, afferma Hervé Matthieu Ricour, responsabile di BtC France presso ENGIE.

ADV
×