Scrivi

Fronius all’Intersolar 2018 dal 20 al 22 giugno 2018 a Monaco di Baviera

Fronius Solar Energy mostrerà la sua vasta gamma di soluzioni innovative in occasione di Intersolar, che si terrà dal 20 al 22 giugno 2018 a Monaco di Baviera. Stand 310 del padiglione B2.

ADV
image_pdfimage_print

Fronius Solar Energy mostrerà la sua vasta gamma di soluzioni innovative in occasione di Intersolar, importante fiera specializzata nell’energia solare che si terrà dal 20 al 22 giugno 2018 a Monaco di Baviera (Germania).

Verranno presentati tutti gli scenari applicativi dell’interazione tra fotovoltaico, riscaldamento e accumulo presso lo stand fieristico 310 del padiglione B2.

L’efficace interconnessione tra i settori del riscaldamento, dell’energia elettrica e della mobilità è indispensabile per realizzare l’idea di Fronius “24 ore di sole”.

“A Intersolar mostreremo vari esempi applicativi per i rami Home e Commercial. Come ad esempio Fronius Ohmpilot, che consente di utilizzare e accumulare agevolmente l’energia in eccesso per riscaldare l’acqua calda, massimizzando l’autoconsumo”, anticipa Martin Hackl, Direttore di Solar Energy, Fronius International GmbH.

Fronius fornirà inoltre informazioni dettagliate sull’integrazione di componenti di terzi, quali riscaldatori a immersione o pompe di calore.

Usare Fronius Solar.web come strumento di analisi

Il portale online Fronius Solar.web consente di monitorare comodamente l’impianto fotovoltaico, analizzare agevolmente i dati e ottimizzare così l’utilizzo dell’energia a propria disposizione. I vantaggi che offre agli installatori consistono nella visualizzazione dettagliata, nel confronto automatico della produzione di più inverter o anche nella possibilità di gestire più impianti.

“Fronius Solar.web in combinazione con Fronius Smart Meter è un eccezionale strumento di analisi che consente ai proprietari degli impianti di conoscere cosa succede alla loro energia e in che modo è possibile ottimizzarne lo sfruttamento. Agli installatori, Fronius Solar.web offre invece analisi dettagliate sulle quali basare offerte e servizi futuri per i loro clienti e un pratico Remote Update”, spiega il Responsabile Prodotti competente Thomas Obermüller.

Fronius Energy Profiling consente ora di misurare apparecchi di consumo e di produzione dell’energia con più Fronius Smart Meter. Fronius presenterà inoltre per la prima volta una nuovissima funzione del portale.

“Renderemo noto di che funzione si tratta solo in occasione della fiera, per non rovinare la sorpresa ai visitatori”, afferma entusiasta Obermüller. In futuro sul portale sarà possibile consultare consigli e raccomandazioni per migliorare ulteriormente il bilancio energetico e dati sulle previsioni meteo.

Soluzioni di accumulo su misura

Per i proprietari degli impianti è importante poter consumare in maniera ottimizzata quanta più energia elettrica autoprodotta possibile. Per fare questo, devono essere in grado di accumulare temporaneamente ed efficientemente l’energia fotovoltaica prodotta e di renderla utilizzabile con la massima flessibilità.

La gamma di prodotti per l’accumulo di Fronius offre soluzioni personalizzate che rispondono esattamente alle esigenze dei clienti.

“Visto il costante aumento del numero di produttori, scegliere la migliore soluzione di accumulo per le proprie esigenze diventa sempre più difficile. Fronius offre una serie completa di prodotti che consente di realizzare soluzioni adatte alle più svariate esigenze dei clienti”, spiega Martin Hackl.

Interconnessione efficiente tra settori per il ramo Commercial

A Monaco sarà possibile vedere dal vivo anche gli inverter Fronius Eco e Fronius Symo con Fronius Smart Meter, che rappresentano la soluzione ideale in ottica di integrazione fra settori nel ramo Commercial e consentono notevoli risparmi sui costi grazie al consumo mirato e alla misurazione e monitoraggio costanti.

Sarà esposta anche l’ultima tendenza riguardante l’idrogeno targata Fronius: l’idrogeno consente di interconnettere ulteriormente energia elettrica, riscaldamento e mobilità, promuovendo così lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili.

Per scoprire invece la nuova generazione di inverter bisognerà attendere dopo la fiera.

ADV
×