Scrivi

Sonnen diventa partner di Natural Solar, il più grande installatore di FV e accumulo in Australia

Con il collegamento in rete di migliaia di sonnenBatterie decentralizzate, sonnen crea anche in Australia un pool di batterie virtuali che potrà compensare le fluttuazioni di breve durata nella rete elettrica.

ADV
image_pdfimage_print

Al via la collaborazione tra il Gruppo sonnen e Natural Solar, il più grande installatore di impianti solari e di accumulo per utenze domestiche in Australia.

Con la sonnenBatterie, Natural Solar può ora offrire ai propri clienti anche il sistema di accumulo per utenze domestiche più venduto al mondo.

La collaborazione con Natural Solar parte in contemporanea al lancio di sonnenFlat in Australia.

Anche i proprietari australiani di una sonnenBatterie possono quindi liberarsi sin da subito dai costi per l’energia elettrica. Grazie al collegamento in rete di migliaia di sonnenBatterie decentralizzate, sonnen crea un pool di batterie virtuali che potrà compensare le fluttuazioni di breve durata nella rete elettrica.

“Abbiamo deciso consapevolmente di ampliare la nostra offerta di soluzioni di accumulo scegliendo di collaborare con il maggiore fornitore di batterie di accumulo domestiche”, afferma Chris Williams, CEO e fondatore di Natural Solar.

“L’aumento dei costi energetici in Australia ha fatto crescere la domanda di accumulatori negli ultimi 18 mesi di oltre il 1000 per cento. Con sonnenFlat, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti anche una ulteriore possibilità di sfruttamento economico dei propri accumulatori a batteria”.

“Sonnen cresce molto velocemente, non solo in Germania e in Europa, ma anche in Australia”, ha dichiarato Philipp Schröder, responsabile vendite e marketing di sonnen. “L’interesse per sonnenFlat in Australia è già incredibilmente alto, ancor prima del lancio ufficiale. Questo dimostra che i nostri prodotti e i nostri servizi, come sonnenFlat, possono avere successo ovunque le persone vogliano approvvigionarsi di energia pulita e sostenibile”.

Da mesi, il mercato energetico in Australia sta attraversando una fase di sovvertimento. I prezzi dell’elettricità da provider tradizionali aumentano sensibilmente, così che sempre più persone ricercano soluzioni alternative. L’incremento dei prezzi è dovuto alla crescente instabilità delle reti di distribuzione e alla chiusura di molte centrali a carbone ormai obsolete. In aggiunta, i prezzi del gas si sono quasi triplicati.

Gli accumulatori di corrente decentralizzati come la sonnenBatterie rappresentano una soluzione a questi problemi. Sono in grado di compensare gli squilibri tra produzione e domanda di energie rinnovabili, ovviare ai cali di tensione e alleviare il carico sulle reti elettriche in modo mirato.

ADV
×