Forlener 2015, il salone dell’energia dal legno a Torino dal 25 al 27 settembre

  • 31 Marzo 2015

CATEGORIE:

A Torino, presso il Lingotto Fiere, dal 25 al 27 settembre 2015 torna Forlener, evento fieristico e convegnistico biennale dedicato alla filiera foresta-legno-energia.

ADV
image_pdfimage_print

Paulownia Italia, società attiva in Italia nell’organizzazione di eventi nel settore delle filiere del legno, annuncia l’ottava edizione dell’evento biennale “Forlener“, la principale fiera italiana dedicata alla filiera foresta-legno-energia, che si terrà a Torino presso il Lingotto Fiere dal 25 al 27 settembre 2015.

Le manifestazione, incentrata sulla valorizzazione energetica della biomassa legnosa, consiste in un’ampia rassegna espositiva di macchine e attrezzature agroforestali per la produzione di biocombustibili solidi (legna a pezzi, pellet, cippato), apparecchi per il riscaldamento domestico quali stufe, caldaie, camini, tecnologie ed impianti per le reti di riscaldamento collettivo (teleriscaldamento) e per la produzione di energia in cogenerazione.

Forlener è indirizzata a progettisti, installatori, manutentori, utenti privati, amministratori condominiali, committenti pubblici interessati all’energia da biomassa legnosa, imprese boschive, industria ed artigianato del settore legno.

Nell’edizione 2015 l’offerta convegnistica e formativa di Forlener sarà curata ed elaborata da uno specifico Comitato Scientifico di cui fanno parte i referenti dei principali centri di ricerca e delle associazioni di categoria del settore della filiera foresta-legno-energia. Gli incontri sono rivolti sia al grande pubblico interessato sia agli addetti ai lavori.

Un’attenzione particolare sarà dedicata ai temi del teleriscaldamento e sugli impianti a cogenerazione, verranno presentati al pubblico alcuni esempi di impianti e verranno raccontate le esperienze delle ESCo che hanno saputo coniugare la valorizzazione sostenibile delle risorse boschive con la domanda di energia rinnovabile.

Tra gli eventi collaterali da non perdere è la giornata interamente dedicata al pellet (Pellet Day) dove, in una serie di incontri e workshop indirizzati sia al consumatore sia al distributore, vengono affrontati quei temi utili a conoscere meglio il pellet tra marchi e certificazioni, materia prima, origine, mercato.

Al Lingotto Fiere, dal 25 al 27 settembre, il mondo della filiera legno-energia e tutte le realtà private e imprenditoriali interessate alle opportunità legate a questa risorsa tra risparmio energetico, sostenibilità ambientale, green job e territorio, si incontreranno a Torino per un appuntamento di valenza nazionale da non perdere.

Sul sito www.forlener.it sono reperibili tutte le informazioni sulla manifestazione e i contatti per prendervi parte.

ADV
×