La nuova gamma di inverter Danfoss DLX sul mercato italiano

CATEGORIE:

Danfoss Solar Inverters ha la Certificazione CEI 0-21 per la nuova gamma di inverter monofase DLX, disponibile anche per il mercato italiano. Compatibile con ogni tipo di modulo fotovoltaico, il DLX offre un’efficienza massima del 97,3% in una soluzione di design user-friendly e tecnologia ConnectSmart™ integrata.

ADV
image_pdfimage_print

Lo scorso autunno Danfoss Solar Inverters ha introdotto nei mercati europeo e statunitense la nuova gamma di inverter monofase Danfoss DLX, che, grazie alle alle sue prestazioni e al design user-friendly, ha riscosso da subito un enorme successo tra gli installatori. Oggi Danfoss ha conseguito la Certificazione CEI 0-21 per la gamma DLX, che è quindi pronta per essere introdotta anche nel mercato italiano. 

L’elevata efficienza (efficienza massima: 97,3%) abbinata ad un eccellente inseguimento MPP, garantisce un rendimento notevole, anche in condizioni di reti instabili. Grazie all’isolamento galvanico, il DLX può essere utilizzato con tutte le tecnologie di celle fotovoltaiche, incluso il film sottile. La struttura robusta e la contenuta rumorosità permettono di installare l’inverter sia all’interno sia all’esterno dell’edificio.

Con un peso tra 19 e 21 Kg, il DLX è progettato per essere maneggiato e montato con facilità. L’installazione è semplice: tutti i collegamenti sono accessibili da un pannello facile da rimuovere, mentre il display interattivo offre la scelta fra più lingue per una facile configurazione delle impostazioni nazionali.

Il DLX si avvale di una soluzione completa per il monitoraggio integrata, senza la necessità di un software aggiuntivo. Per impianti di taglia più grande, un singolo inverter funge da hub per il monitoraggio, in modo da fornire un solo punto di accesso per controllare la produzione dell’impianto – in qualsiasi momento, on-site o da remoto.

La versione software introdotta nel mercato italiano include già l’integrazione dell’innovativa tecnologia ConnectSmart™, che permette di controllare i dati di produzione in tempo reale tramite smartphone o tablet con la Danfoss SolarApp, permettendo l’accesso ai dati 24/7, da qualsiasi parte nel mondo.

ADV
×