Da Cree il nuovo modulo a LED per illuminare ampi spazi

CATEGORIE:

Il modulo a LED presentato da Cree offre una luce con CRI superiore a 90 e un’efficienza costante di 85 lumen-per-watt. Può sostituire lampade da 100 Watt in ceramica a ioduri metallici nelle applicazioni a soffitto, con un risparmio di energia di circa il 30%.

ADV
image_pdfimage_print

Il nuovo LMH2 da 6000 lumen è il modulo LED di Cree (Nasdaq: CREE) che offre una qualità della luce con CRI superiore a 90 e un’efficienza costante di 85 lumen-per-watt, in una vasta gamma di temperature di colore (3000K, 3500K e 4000K). Questa soluzione a LED senza compromessi è la scelta ideale per sostituire le lampade da 100 Watt in ceramica a ioduri metallici nelle applicazioni a soffitto, con un risparmio di energia di circa il 30%, una durata di tre volte superiore e luce istantanea dimmerabile.

“La necessità di un’illuminazione a LED ad alta resa cromatica ed elevata efficienza è cresciuta rapidamente nel corso dell’ultimo anno. Riceviamo sempre più richieste da clienti per apparecchi da utilizzare in applicazioni quali centri commerciali, aeroporti, centri congressi e teatri”, ha commentato Larry Rosenwinkel responsabile tecnico dei progetti di illuminazione presso Facilities Solutions Group (FSG). “Prima dell’introduzione del modulo a LED Cree® LMH2 da 6000 lumen, non erano disponibili sul mercato soluzioni a LED per illuminare ampi spazi, ma ora siamo in grado di fornire sorgenti luminose anche per queste tipologie di applicazione”.

I moduli Cree LMH2 rappresentano l’unica fonte luminosa che si sposa con una vasta gamma di applicazioni, in dimensioni standard. Questo consente ai produttori di illuminazione di creare un intero portafoglio di prodotti sfruttando la stessa piattaforma e design ottico. Inoltre, i prodotti basati sul modulo a LED LMH2 consentono ai progettisti di illuminare un ampio spazio con una sola sorgente luminosa, eliminando i problemi che derivano dall’utilizzo di diverse tecnologie, quali l’uniformità cromatica e la sostituzione delle lampade.

“I moduli LMH2 a LED sono disponibili a 850, 1250, 2000, 3000 e 4000 lumen. Le nuove soluzioni da 6000 lumen ci consentiranno di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio prodotti, utilizzando lo stesso formato”, ha commentato Wesley Johnson, Direttore Vendite di Hi-Lite Manufacturing Company. “I nostri clienti avranno a disposizione una suite completa di lampade a LED caratterizzate da elevate rese cromatiche, stesso colore e stessa garanzia, che permetterà loro di affrontare molteplici applicazioni di illuminazione a soffitto”.
 
I produttori di illuminazione che cercano di ridurre il time-to-market per i propri dispositivi possono, inoltre, usufruire del driver universale Cree LMD600, progettato per alimentare il modulo LHM2 da 6000 lumen. Dimmerabile all’1%, il LMD600 è ottimizzato per un ambiente architettonico al coperto. Cree LMD600 può gestire fino a 90° di temperatura (Tc) e una classificazione low-voltage limited-energy (LVLE) che non richiede contenitori particolari o cavi di grande diametro, garantendo flessibilità di progettazione e un costo basso del sistema. Cree offre anche una gamma di riflettori e dissipatori, e un box di giunzione per tutta la famiglia di moduli a LED LMH2.
 
La famiglia di moduli LMH2 è disponibile in una vasta gamma di lumen (da 850 a 6000) e temperature di colore (da 2700K a 4000K), e offrono fino a 108 lumen-per-watt di efficienza e CRI superiore a 90. Queste caratteristiche di illuminazione sono combinate con opzioni multiple dei driver, tra cui Digital Addressable Lighting Interface (DALI) e DALI® touch dimmer, che consentono ai produttori di illuminazione di ampliare il proprio portafoglio in modo rapido e semplice. Progettato per 50.000 ore di funzionamento, il modulo LMH2 è dotato della garanzia leader del settore di cinque anni. Il modulo LMH2 è anche certificato UL e conforme alle molteplici normative standard di sicurezza internazionali. I produttori di apparecchi di illuminazione che cercano qualifica ENERGY STAR® avranno accesso alle specifiche e ai dati relativi alle prestazioni, tra cui il rapporto LM-80, per accelerare le approvazioni normative.

I moduli a LED LMH2 da 6000 lumen sono già disponibili con tempi di consegna standard.

ADV
×