Conto energia fotovoltaico e decreto rinnovabili elettriche, finalmente i decreti?

L'attesa per il quinto conto energia fotovoltaico e il decreto sulle rinnovabili elettriche diverse dal FV sembrerebbe finita. Ci sarebbe al momento la firma del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. Potrebbero essere emanati già in giornata.

ADV
image_pdfimage_print

L’attesa per il quinto conto energia fotovoltaico e il decreto sulle rinnovabili elettriche diverse dal FV sembrerebbe finita. Ci sarebbe la firma del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e potrebbero essere emanati già in giornata.

A quanto riporta Quotidiano Energia, il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, avrebbe infatti assicurato questa mattina al vicepresidente di Confindustria, Aurelio Regina, di aver firmato entrambi i provvedimenti e di averli trasmessi ai ministri dell’Ambiente, Corrado Clini, e delle Politiche Agricole, Mario Catania, per la controfirma.

La trattativa è andata avanti fino all’ultimo sul fotovoltaico dove, come sappiamo, Clini e Passera faticavano a trovare un accordo sulla taglia oltre la quale scatta l’obbligo di iscrivere l’impianto al registro. Sembrerebbe averla spuntata Clini e che la soglia dunque sia stata spostata da 12 a 20 kWp. Tuttavia, non certo un obiettivo esaltante.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

ADV
×