Suntech, leader mondiale di celle e moduli a Solarexpo

CATEGORIE:

Suntech Power Holdings Co., Ltd., leader mondiale nel settore dell'energia solare per la produzione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino, con più di 2 GW forniti a 1.400 clienti in oltre 80 paesi, è presente alla undicesima edizione di SolarExpo.

ADV
image_pdfimage_print

Suntech Power Holdings Co., Ltd. (NYSE: STP), leader mondiale nel settore dell’energia solare per la produzione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino, con più di 2 GW forniti a 1.400 clienti in oltre 80 paesi, è presente alla undicesima edizione di SolarExpo (stand C 4.1, padiglione 10) con il suo portafoglio di prodotti fotovoltaici per il mercato europeo caratterizzati da elevata qualità, alta prestazione, efficienti in termini di costo e a basso impatto ambientale, destinati ad applicazioni per la produzione di energia elettrica nei settori residenziale, commerciale, industriale e dei servizi di pubblica utilità.

Vincitrice del FT ArcelorMittal Environment Award 2009, Suntech è un’impresa certificata ISO 14001 (standard di gestione ambientale), membro del PV Cycle (programma per il riciclaggio dei moduli a fine ciclo) e di sette organizzazioni ambientali; vanta una garanzia trasferibile di 25 anni sui propri prodotti, unica nel settore, ed ha al suo attivo il maggior numero di impianti al mondo realizzati, con relativa acquisizione di know how trasversale a tutte le aree di applicazione.

Con ricavi pari a 1,7 miliardi di dollari nel 2009, 12.500 dipendenti nel mondo, ed headquarters in Cina, Svizzera e San Francisco, Suntech vanta una presenza consolidata in Europa, dove è attiva dal 2002 e dove realizza circa il 75% dei suoi ricavi globali (dati 2009), operando in 12 paesi europei.

La sede italiana di Suntech, guidata dal Country Head Vincenzo Quintani, conta su un team di specialisti le cui competenze includono servizi di supporto commerciale, assistenza tecnica dedicata e formazione per i propri partner.

Tra le installazioni più rappresentative realizzate in Italia con moduli Suntech figurano: gli impianti Statkraft di Casale – Aprilia, Lazio (3.300 kWp), Manifatture Sigaro Toscano di Lucca, Toscana (1827 kWp), Logistic Center di Castel San Giovanni, Emilia Romagna (1.000 kWp).

Fondata nel 2001 dal Dr. Zhengrong Shi, Presidente e Amministratore Delegato, Suntech ha avviato la produzione nel 2002 (10 MW) e si è quotata alla Borsa di New York (NYSE: STP) nel 2005. Tre anni dopo ha raggiunto 1 GW di capacità produttiva e ad oggi ha oltre 2 GW installati nel mondo.

 

Per informazioni: Suntech

 

4 maggio 2010

 

ADV
×