Martifer Solar realizza impianto FV a Santa Monica

Martifer Solar installa un impianto fotovoltaico da 95 kWp sul tetto di una prestigiosa società di trasporti californiana, la Big Blue Bus di Santa Monica.

ADV
image_pdfimage_print

Martifer Solar USA è stata incaricata di installare 528 moduli fotovoltaici per una potenza di 95 kW sopra il tetto del nuovo edificio della Big Blue Bus, una prestigiosa società di trasporti californiana a Santa Monica, in California.
L’edificio, composto da uffici e servizi della compagnia di trasporti, occupa una superficie di circa 20.000 mq e l’impianto fotovoltaico produrrà annualmente circa 150.000 kWh, con un risparmio di più di 60.000 tonnellate di CO2.

Secondo Wade Webb, il responsabile dello sviluppo di Martifer Solar USA, “il sistema produrrà più di 440 kWh al giorno, riducendo la bolletta della luce della Big Blue Bus di un 15% all’anno”.
Lavorando con architetti dell’impresa di costruzioni HOK & Morley, Martifer Solar si è impegnata affinché i 528 moduli si integrino perfettamente con il progetto dell’edificio (vedi foto), che è la sede dell’impresa e la stazione degli autobus per più di 240 automezzi.

“Gli aiuti che il Municipio di Santa Monica offre per gli investimenti “green” sta rendendo semplice il nostro lavoro qui”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Martifer Solar USA, Raffi Agopian, “questo comune è all’avanguardia nell’uso di tecnologie di energia rinnovabile, che possono contare sul gran potenziale del sud della California. Tuttavia, grazie alle leggi di sostegno statali e federali, più città e imprese possono implementare soluzioni semplici ed efficienti come aggiungere impianti solari ai propri tetti e con raggiungere importanti risultati per l’energia alternativa”.

MARTIFER
Martifer è un gruppo multinazionale con oltre 3000 dipendenti e le sue aree di business principali sono le costruzioni metalliche e le energie rinnovabili.
Martifer è la società leader nel mercato iberico nelle costruzioni metalliche, e mira a conseguire posizioni di leadership anche in altre aree di mercato, quali l’Europa centrale e l’Angola.

Nel settore delle energie rinnovabili, Martifer si è affermata come un punto di riferimento in qualità di fornitore di soluzioni integrate chiavi in mano, sia nel segmento eolico sia in quello solare. Sempre nel campo delle energie rinnovabili, Martifer opera come sviluppatore di impianti di generazione di potenza, gestendo un numero considerevole di progetti nelle loro diverse fasi realizzative.

Martifer SGPS, SA è la società holding del Gruppo ed è quotata alla Borsa di Lisbona da giugno 2007. Nel 2008, il fatturato relativo al suo core business ha raggiunto i 650 milioni di euro.
Martifer Solar, la divisione attiva nell’energia solare all’interno del Gruppo Martifer, con basi in Italia, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Belgio, Portogallo, Spagna e Stati Uniti, ha finora partecipato alla realizzazione di oltre 60 MW di energia solare fotovoltaica in Europa.

 

18 marzo 2010

 

 

ADV
×