Scrivi

SMA è stata votata come brand più conosciuto al mondo per gli inverter FV

Alla domanda sul marchio di inverter preferito, gli intervistati da IHS Markit hanno indicato un totale di 52 brand. Con oltre il 23% delle preferenze, SMA ha ottenuto il primo posto nella classifica generale.

ADV
image_pdfimage_print

“Fin dall’introduzione del PV Inverter Customer Insight Survey cinque anni fa, SMA risulta il produttore di inverter preferito a livello mondiale” ha segnalato Cormac Gilligan, responsabile delle ricerche nel settore solare, elettricità ed energia presso IHS Markit.

Infatti, alla domanda sul marchio di inverter preferito, gli intervistati dal sondaggio 2016 di IHS Markit hanno indicato un totale di 52 brand, e con oltre il 23% delle preferenze, SMA ha ottenuto il primo posto nella classifica generale. A titolo di confronto, il secondo e il terzo classificato hanno ricevuto rispettivamente meno del 10% e circa il 7% dei voti. SMA è la marca di inverter più apprezzata in paesi come la Germania, gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’India.

Secondo il report IHS Markit, per scegliere il proprio brand preferito i clienti si concentrano sulla qualità dei dispositivi, così come sul servizio di assistenza tecnica e post vendita. Questo vale per l’intera gamma di prodotti, compresi gli inverter di stringa, gli inverter centrali e i microinverter.

ADV
×