Startup innovative: tutti gli aiuti disponibili e la guida per l’accesso al Fondo di Garanzia PMI

CATEGORIE:

Dal Ministero dello Sviluppo Economico una sintesi della normativa sulle startup e una guida al Fondo di Garanzia per le PMI. Al 30 aprile 2015 sono 388 le startup innovative destinatarie di finanziamenti bancari facilitati dall’intervento del Fondo, per un totale di oltre 172 milioni di euro, con una media di 327.139 euro a finanziamento.

ADV
image_pdfimage_print

Al 30 aprile 2015 sono 388 le startup innovative destinatarie di finanziamenti bancari facilitati dall’intervento del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese, per un totale di oltre 172 milioni di euro, con una media di 327.139 euro a finanziamento (526 le operazioni totali, alcune startup hanno infatti ricevuto più di un prestito).

Lo comunica il MiSE pubblicando il rapporto bimestrale sull’accesso al Fondo di Garanzia da parte delle startup innovative e degli incubatori certificati, un’iniziativa oggi alla prima edizione che intende contribuire ad alimentare l’informazione e promuovere un dibattito pubblico qualificato sul funzionamento degli strumenti costruiti con il DL Crescita 2.0.

Assieme al rapporto il ministero pubblica anche un’utile sintesi della normativa sulle start up e una guida al Fondo di Garanzia per le Pmi:

ADV
×