Veicoli elettrici, CIVES entra nel Coordinamento FREE per le rinnovabili e l’efficienza energetica

  • 2 Marzo 2015

"È arrivata l'ora per l'Italia di puntare davvero sulla mobilità elettrica”: con queste parole Cives, Commissione italiana veicoli elettrici stradali, annuncia la sua adesione a FREE, il Coordinamento per le fonti rinnovabili e l'efficienza.

ADV
image_pdfimage_print

“E’ arrivata l’ora per l’Italia di puntare davvero sulla mobilità elettrica e sostenibile, non possiamo più aspettare. Il gap del nostro paese relativamente alle immatricolazioni di auto elettriche nel 2014, solo 1431, con paesi come Norvegia (18649 immatricolazioni), Germania (8804), Francia (15046), Gran Bretagna (7370) è davvero enorme, ma può rivelarsi un’opportunità se tutti, istituzioni, politica, aziende e cittadini pensano alla mobilità sostenibile come uno dei perni della crescita economica”.

Lo dichiarano in una nota i vertici del Coordinamento Free, Fonti rinnovabili ed efficienza energetica e Cives, Commissione italiana veicoli elettrici stradali a batteria, ibridi e a celle a combustibile. Cives, si annuncia, ha aderito al Coordinamento FREE, che raggruppa oltre 30 associazioni del mondo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

“La mobilità elettrica per tanto, troppo, tempo è stato un tema affrontato con un eccesso di timidezza – concludono Free e Cives – che non ha portato a niente, ora non si può più aspettare e bisogna dotare i cittadini e le aziende di strumenti finanziari ed infrastrutturali adeguati per l’acquisto e la diffusione di mezzi di trasporto elettrici”.

ADV
×