Solar Frontier e l’impianto solare aeroportuale più grande dell’Asia

SF Solar Power completa in sette mese la centrale fotovoltaica da 11,6 MW presso l'aeroporto internazionale di Kansai ad Osaka, in Giappone. In funzione dal 1° febbraio.

ADV
image_pdfimage_print

Il 24 gennaio 2014 Solar Frontier ha annunciato il completamento della grande centrale solare dell’aeroporto internazionale di Kansai ad Osaka, in Giappone. Un’installazione FV a film sottili CIS da 11,6 MW per una produzione annuale stimata di circa 12 milioni di kWh, pari al fabbisogno di energia elettrica di circa 4.100 unità abitative.

È la maggiore installazione fotovoltaica di tutti gli aeroporti dell’Asia, e una delle più grandi del mondo, e si prevede che inizierà ad essere operativa dal 1° febbraio 2014. I tempi di realizzazione sono stati di 7 mesi. Il progetto è stato gestito da SF Kansai Mega Solar, una sussidiaria al 100% dell’azienda di joint investment di Solar Frontier e della Development Bank of Japan (DBJ), SF Solar Power.

In condizioni di impiego reali i moduli CIS a film sottile di Solar Frontier offrono una maggiore resa rispetto ai moduli standard al silicio cristallino, mentre le proprietà antiriflesso evitano che le operazioni degli aerei possano essere disturbate.

Solar Frontier si è affermata quindi anche come fornitore di servizi di sistema in Giappone, sfruttando l’esperienza specifica delle sue operazioni globali e dei suoi partner industriali, mentre la sua azienda di joint investment con la DBJ rafforza la fiducia tra i consumatori.

ADV
×