Scrivi

Shell punta a 2 GW di fotovoltaico in Italia con una nuova acquisizione

Il colosso petrolifero olandese ora detiene il 100% di Solar Konzept Italia e punta su PPA e agrovoltaico.

ADV
image_pdfimage_print

Tale acquisizione, spiega una nota del colosso petrolifero olandese, consente a Shell di incrementare i propri piani di sviluppo solare in Italia arrivando a una capacità totale di circa 2 GW.

Marco Marsili, VP e Country Chair Shell Italia, ha dichiarato che il nostro Paese “è un mercato prioritario per la divisione Renewables & Energy Solutions di Shell” e che l’acquisizione di SKI risponde “all’ambizione di Shell di sviluppare un’offerta integrata di energia, in linea con la strategia Powering Progress di Gruppo e con l’impegno nel raggiungere zero emissioni nette entro il 2050″.

Le dieci risorse che attualmente compongono il team di SKI, “metteranno a disposizione la loro preziosa esperienza nello sviluppo di soluzioni agro-fotovoltaiche lavorando in modo integrato con Shell Italia. Il team svilupperà l’esistente e il nuovo portafoglio di progetti nell’ottica di offrire ai nostri clienti corporate power purchase agreement (PPA) di lungo termine”, ha evidenziato Ivan Niosi, Head of Renewables Power Development Shell Italy e nuovo amministratore delegato di Solar Konzept Italia.

ADV
×