Scrivi

Rinviata a giugno l’apertura del nuovo bando per le Smart Grid

Lo comunica il ministero dello Sviluppo economico in una nota. Ci sarà tempo fino al 22 luglio per presentare le domande.

ADV
image_pdfimage_print

È stata posticipata al 22 giugno 2020 l’apertura dello sportello per presentare le domande di agevolazione per il nuovo bando Smart Grid: lo comunica il ministero dello Sviluppo economico in una nota, che ricorda anche gli obiettivi e i destinatari dell’iniziativa destinata alla realizzazione di reti elettriche intelligenti. Lo sportello rimarrà aperto fino al 22 luglio.

Il bando è rivolto ai concessionari del servizio pubblico di distribuzione dell’energia elettrica operanti in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e prevede il finanziamento per interventi di costruzione, adeguamento e potenziamento di infrastrutture con cui sviluppare reti intelligenti (smart grid), finalizzate a incrementare direttamente la quota di fabbisogno energetico coperto dalla generazione distribuita da fonti rinnovabili.

Le risorse ammontano a quasi 24 milioni di euro; le agevolazioni sono concesse nella forma della sovvenzione diretta. L’ammontare dell’agevolazione concedibile a ciascuna impresa e per ciascun progetto non può essere inferiore a 250.000 euro (soglia minima) e superiore a 50 milioni di euro (soglia massima).

(Nota della redazione: fino al prossimo 3 aprile, QualEnergia.it ha deciso di rendere accessibili a tutti alcune notizie utili agli operatori nel gestire il lavoro in questa emergenza. Resteranno invece riservati ai soli abbonati al servizio PRO approfondimenti, webinar, bandi e articoli non strettamente legati a queste circostanze eccezionali. Potete abbonarvi o fare un prova gratuita cliccando qui.)

ADV
×