FuturaSun lancia per la sua linea di moduli SILK® Pro, moduli monocristallini caratterizzati da 120 celle PERC multi busbar, half-cut, tre versioni appositamente studiate per le più esigenti soluzioni architettoniche: Silver, Orange e Red.

I pannelli SILK® Pro Silver – spiega l’azienda in una nota – sono moduli che abbinano tutta la tecnologia SILK® Pro con una lastra di vetro color grigio chiaro metalizzato. La cornice è disponibile sia in versione alluminio che nera o, su richiesta, anche in altre colorazioni.

Questi moduli sono disponibili da 280 fino a 295 Wp, nelle dimensioni standard 1038x1755x35 mm, e si integrano meglio nel caso di ristrutturazioni che necessitano di inserimenti su coperture tradizionali, a coppi e tegole di laterizio, o in caso di affiancamenti ad architetture storiche nei centri urbani, in cui sia necessario garantire un’armonia complessiva. Consentono inserimenti su tetti a falda, ma anche per composizioni su elementi di facciate in contesti innovativi anche dal punto di vista delle luci e dei colori.

Nella versione Orange il prodotto è invece disponibile da 240 Wp fino a 255 Wp e nella Red da 230 Wp fino a 245 Wp, nelle dimensioni standard 1038x1755x35 mm. Anche in questo caso la cornice può essere personalizzabile.

Tutte e tre le versioni dei moduli si basano sulla tecnologia monocristallina, multi bus-bar, half-cut. Il pannello è costituito da due sezioni indipendenti così da consentire ottime rese anche in caso di ombreggiamenti sulla superficie.

Inoltre, spiega l’azienda, grazie all’ottimo coefficiente termico, il modulo produce elevate rese anche ad elevate temperature di esercizio. La garanzia di prodotto è di 15 anni, quella di performance è invece di 25 anni.

Nel video una breve presentazione di questi moduli.