La Regione Puglia ha aperto un bando da 50mila euro per acquisto e installazione da parte di privati e condomìni di punti di ricarica domestica per veicoli elettrici alimentati da fonte rinnovabile (determina in allegato in basso).
Il contributo previsto è a fondo perduto ed è pari all’80% dell’intervento da finanziare, per un importo massimo di 1.500 euro.
Le domande possono essere inoltrate alla Regione Puglia fino alle ore 13 del 26 novembre 2018 e saranno valutate da una commissione interna secondo i criteri stabiliti nell’avviso.
Questo intervento per la ricarica dei veicoli elettrici alimentati da fonte rinnovabile completa quanto già fatto per la ricarica dei veicoli elettrici (delibera n. 448/2017) e che vede la partecipazione dei Comuni di Lecce, Foggia, Taranto ed Andria, oltre che quella della Città Metropolitana di Bari.
Il Piano – ricorda una nota della Regione – aveva previsto interventi di installazione di punti di ricarica sia in aree pubbliche che private, con un finanziamento complessivo di € 3.275.298,14, di cui € 1.637.649,07 cofinanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che potrà essere attivato solo dopo la sottoscrizione della convenzione tra la Regione e lo stesso Ministero.
Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO:
Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO