Scrivi

Digital energy, sfide e ostacoli per gli operatori del fotovoltaico

Nell'ultima tappa dei Sunny Days di SMA Italia, che si è tenuta a Varese il 30 novembre, QualEnergia.it ha intervistato Pierre-Pascal Urbon, CEO del Gruppo SMA, e Valerio Natalizia, Regional Manager sud Europa, per parlare di digital energy in Italia ed europa, con un particolare focus al fotovoltaico e alla generazione distribuita.

ADV
image_pdfimage_print

Si è concluso il 30 novembre scorso a Varese il percorso 2017 dei Sunny Days, il tour di SMA Italia dedicato a installatori e progettisti del fotovoltaico italiano.

Tema centrale nella tappa di Varese “la digital energy”, su cui si è concentrato l’intervento di Pierre-Pascal Urbon, CEO del Gruppo SMA. Quali sono le sfide per gli operatori dell’energia a livello europeo? Il quadro normativo è pronto? E la tecnologia? Ne abbiamo parlato con il CEO in questa video-intervista realizzata in lingua inglese.

 

Durante l’evento, ospitato da Villa Andrea, SMA ha inoltre annunciato che per il 2017 l’azienda si confermerà leader nel settore del fotovoltaico italiano e che nei prossimi anni l’obiettivo del gruppo è quello di ampliare ulteriormente il proprio business rispetto alla vendita di inverter e di ottenere il 40% dei ricavi dalla vendita di soluzioni per l’autoconsumo e la gestione intelligente e digitalizzata dei consumi energetici domestici.

ADV
×