Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Mercato secondario FV italiano, siglato accordo tra VP Solar ed EF Solare Italia

L’accordo tra VP Solar ed EF Solare per il mercato secondario riguarda impianti fotovoltaici incentivati di taglia maggiore di 900 kWp.

Con l’obiettivo di coinvolgere aziende di progettazione, installazione e manutenzione di impianti, VP Solar ha stretto un accordo con EF Solare Italia nell’ambito delle attività di contatto e verifica di potenziali seller per l'acquisizione di parchi fotovoltaici.

L’oggetto dell’accordo riguarda impianti fotovoltaici incentivati di taglia maggiore di 0,9 MW, che i proprietari sono interessati a cedere.

Per sottoporre ad una valutazione il proprio impianto, i soggetti proprietari possono inserire i dati richiesti al link: http://www.vpsolar.com/cerchiamo-impianti-fotovoltaici/

La segnalazione preliminare dell’impianto avviene tramite i seguenti dati: nome della società che lo possiede, Comune in cui è ubicato l’impianto, la sua tipologia (terra fisso, terra monoassiale, serra…) e potenza precisa (se minore di 1MW anche le coordinate geografiche).

La verifica preliminare dei criteri di eleggibilità tecnici e amministrativi/legali viene fatta molto rapidamente con i soli dati inseriti.

Il progetto verrà presentato nell'Innovation Energy Day, roadshow di VP Solar in corso in molte località italiane e dedicato ai professionisti dei sistemi energetici; le prossime date sono:

  • 6 novembre - Treviso
  • 14 novembre - Bari

Per maggiori informazioni ed iscrizioni gratuite agli eventi: www.vpsolar.com/innovation-energy-day/