Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Senec inaugura la sede di Bari

Continua il processo di rafforzamento della presenza in Italia della multinazionale tedesca. L'inaugurazione è prevista per il 20 luglio.

Senec, produttore di sistemi di accumulo a livello mondiale, continua il processo di rafforzamento della sua presenza nel mercato italiano, con l’inaugurazione della sua sede di Bari, prevista per giovedì 20 luglio alle ore 19, Via Aulisio 59/61.

Dopo aver raggiunto una posizione di leadership in Germania, con oltre 14.000 unità vendute, l’azienda ha avviato un percorso di internazionalizzazione che non poteva prescindere dall’Italia, uno dei Paesi più importanti nel panorama del fotovoltaico e dello storage.

Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia ha spiegato: “I sistemi di accumulo rappresentano il futuro dell’energia ed il loro mercato in Italia ha grandi potenzialità di crescita. Grazie a questo settore, che offre la possibilità di sfruttare al 100% l’energia solare autoprodotta e diventare indipendenti dalla rete elettrica, tutto il fotovoltaico italiano può ricevere l’impulso per un nuovo sviluppo. SENEC vuole essere un punto di riferimento per gli installatori e la strutturazione dell’organizzazione in Italia è un passo fondamentale in questo senso“.

L’ingresso di SENEC in Italia è iniziato a ottobre 2016 con il Tour dell’Indipendenza, una serie di eventi di presentazione degli accumulatori agli installatori, che ha fatto tappa in 10 città italiane, raggiungendo oltre 350 operatori.

Con la costituzione della filiale a Bari, l’acquisizione di nuove risorse umane e l’organizzazione del supporto tecnico in Italia, l’azienda ha gettato le giuste basi per consolidare la sua presenza nel nostro Paese e dare il giusto servizio ai clienti italiani.