Scrivi

Monitoraggio FV: arriva Solarweb Premium, un’iniziativa di Fronius Italia

Solar.Web Premium è un portale da cui è possibile monitorare la produzione del proprio impianto fotovoltaico e capire come viene consumata. Sarà gratuito per tutto il 2016.

ADV
image_pdfimage_print

Il 1° settembre Fronius ha lanciato Solar.Web Premium, un portale gratuito che permette di sapere come viene impiegata l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico: viene autoconsumata? Quando? Viene immessa in rete? Quanta energia viene ancora prelevata e quando?

Chi sta progettando o installando un nuovo impianto FV con inverter Fronius della serie Primo, Symo, Galvo o Eco con monitoraggio integrato, potrà aggiungere uno Smart Meter della gamma Fronius e poi collegarsi al portale gratuito Solar.Web: qui la preview.

A chi invece possiede già un impianto installato con un inverter della serie Primo, Symo, Galvo ed Eco basterà acquistare insieme allo Smart Meter Fronius un Datamanager 2.0 per accedere a Solar.Web Premium.

L’utilizzo di Solar.Web Premium sarà gratuito per tutto il 2016.

Dal 1° settembre, inoltre, l’intera gamma di Smart Meter di Fronius (monofase e trifase) ha un prezzo notevolmente ridotto.

I vantaggi:

  • generare la propria elettricità
  • seguire con Solar.Web la produzione dell’impianto
  • analizzare per identificare i parametri di produzione
  • ottimizzare il proprio autoconsumo
  • accumulare l’eccesso di produzione per acquistare maggiore indipendenza
  • migliorare il proprio impianto integrandolo con soluzioni di domotica

Per maggiori informazioni: pv-sales-italy@ fronius.com

ADV
×