Scrivi

Qcells espande la capacità di produzione di moduli negli Usa e di celle in Corea del Sud

Hanwha Solutions, la società a cui fa capo Qcells, investirà 170 mln $ per nuovo impianto di assemblaggio di moduli fotovoltaici negli Stati Uniti e 150 mln di $ per incrementare la sua capacità produttiva di celle FV in Corea del Sud.

ADV
image_pdfimage_print

Hanwha Solutions, la società a cui fa capo Qcells, ha annunciato che investirà 170 milioni di dollari in un nuovo impianto di assemblaggio di moduli solari negli Stati Uniti con una capacità di produzione di 1,4 GW che si va ad aggiungere all’attuale impianto di moduli da 1,7 GW in Georgia a Dalton.

Il nuovo stabilimento produttivo dovrebbe entrare in funzione già nella prima metà del 2023 e porterà la capacità totale dei moduli statunitensi di Qcells a 3,1 GW.

Hanwha Solutions aumenterà però anche la sua capacità di produzione di celle in Corea del Sud, investendo 150 milioni di dollari per espandere la sua fabbrica esistente con una capacità complessiva delle celle FV nel paese asiatico a 5,4 GW.

Per migliorare ulteriormente e decarbonizzare il suo processo di produzione di pannelli solari, Hanwha Solutions assicurerà polisilicio a basse emissioni di carbonio dai produttori di tutto il mondo tra cui il produttore coreano OCI e REC Silicon, di cui Hanwha Corporation e Hanwha Solutions Corporation deterranno fino a 1/3 delle azioni e diventeranno il maggiore azionista della società.

“Le crescenti incertezze ci dicono che garantire energia sostenibile e affidabile è diventato più importante che mai”, ha affermato Justin Lee, CEO di Hanwha Qcells.“Per fare ciò, Qcells aumenterà l’offerta rinnovabile da fonti diversificate e troverà modi più puliti per produrre energia. In questo modo, contribuiremo sia alla sicurezza energetica che all’azzeramento delle emissioni nette”.

Dopo queste due espansioni della capacità di produzione di moduli e celle, Hanwha prevede di investire ulteriormente nella catena di approvvigionamento solare statunitense, inclusi wafer e celle.

“Garantire la certezza delle politiche è fondamentale per realizzare il nostro obiettivo di ricostruire la catena del valore del solare negli Stati Uniti”, ha affermato Lee.

ADV
×