OT Thalheim / Sonnenallee 17/21 - 06766 Bitterfeld-Wolfen, Germay
www.q-cells.euQcells è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dell’energia pulita, riconosciuta per la sua consolidata reputazione come produttore di celle e moduli solari ad alte prestazioni e di alta qualità, portafoglio di sistemi di accumulo intelligenti e pipeline internazionale in crescita di progetti di energia rinnovabile su larga scala.
Qcells fornisce inoltre servizi e pacchetti di vendita al dettaglio di elettricità rinnovabile ai clienti finali in tutto il mondo.
L’azienda ha sede a Seul, Corea del Sud ((quartier generale esecutivo globale) dopo essere stata fondata nel 1999 a Bitterfeld-Wolfen, e Thalheim in Germania (quartier generale tecnologico e innovazione), con diversi impianti di produzione internazionali negli Stati Uniti, in Malesia, Cina e Corea del Sud.
Qcells è stata acquistata nell’agosto 2012 dal gruppo Hanwha, un conglomerato imprenditoriale sudcoreano, ed opera ora come filiale di Hanwha Solutions, la società energetica e petrolchimica del gruppo.
Offre energia completamente pulita attraverso l’intera gamma di prodotti fotovoltaici, soluzioni di stoccaggio, contratti di elettricità rinnovabile e impianti di energia solare su larga scala.
Attraverso la sua crescente rete commerciale globale che abbraccia Europa, Nord America, Asia, Sud America, Africa e Medio Oriente, Qcells fornisce servizi eccellenti e partnership a lungo termine ai propri clienti nei mercati dei servizi pubblici, commerciali, governativi e residenziali.