Qcells, produttore di moduli fotovoltaici e fornitore di soluzioni per l’autoconsumo di energia elettrica, sta cercando due Technical Manager da inserire nel team italiano e che si occupino di supportare e implementare l’ufficio tecnico nelle attività di assistenza.
L’azienda lavora in modalità totalmente distribuita da remoto; pertanto, la sede di lavoro è ininfluente. Di seguito il profilo dei due tecnici richiesti.
Senior Technical Manager
La prima figura professionale richiesta è quella del Senior Technical Manager.
Il candidato guiderà l’ufficio tecnico assumendo un ruolo di coordinamento e di supporto di tutte le attività inerenti ai prodotti venduti. Opererà in collaborazione con un team internazionale, nello specifico gli verrà richiesto di:
- Coordinare e pianificare le attività di supporto tecnico dei prodotti venduti (moduli, storage, inverter, ev charger)
- Definire processi e procedure interne per il supporto tecnico di 1-2-3 livello
- Proporre piani di miglioramento operativo volti a migliorare l’efficienza del servizio offerto
- Verificare e aggiornare la documentazione tecnica
- Organizzare corsi tecnici di formazione agli installatori
- Gestire i rapporti con la clientela per verificare i servizi tecnici erogati.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria a indirizzo elettrico, elettronico o elettrotecnico
- Buona conoscenza delle normative tecniche e di connessione
- Lettura e comprensione schemi elettrici
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Responsabilità e capacità di lavorare in autonomia
- Esperienza nella gestione dell’aftersales
- Attitudine al problem-solving e orientamento al cliente
- Attitudine al cambiamento e all’innovazione, con capacità analitiche, organizzative, di autonomia, precisione e affidabilità
- Ottime capacità organizzative e relazionali per interfacciarsi con le varie funzioni aziendali
- Esperienza di almeno 5 anni nel settore inverter/accumulo fotovoltaici.
Junior Technical Manager
La seconda figura professionale che Qcells intende selezionare è quella di un Junior Technical Manager, che si unisca al nostro team italiano.
Il candidato supporterà l’ufficio tecnico nella gestione delle relazioni con i clienti. Nello specifico dovrà:
- Supportare il Service Team con servizi e operazioni di assistenza
- Gestione di hotline – ticket system per distributori, installatori e utenti finali
Requisiti richiesti:
- Perito Elettrotecnico
- Buona conoscenza delle normative tecniche e di connessione
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Responsabilità e capacità di lavorare in autonomia da remoto
- Attitudine al problem-solving
- Attitudine al cambiamento e all’innovazione,
- Ottime capacità organizzative e relazionali per interfacciarsi con le varie funzioni aziendali
- Priorità a precedenti esperienze nella gestione di attività di supporto tecnico inverter e sistemi di accumulo.
Modalità invio candidature
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo email: [email protected]