Via al secondo bando per il biometano incentivato dal Pnrr

CATEGORIE:

Si potranno inviare le richieste al Gse dal 14 luglio al 12 settembre 2023. Il contingente ammonta a 108.272 Smc/h comprensivo della capacità non assegnata nella prima gara.

ADV
image_pdfimage_print

Da domani, venerdì 14 luglio, si potrà partecipare al secondo bando competitivo per accedere agli incentivi del Pnrr per il biometano.

Lo comunica il Gse in una nota, specificando che la procedura prevede un contingente complessivo di capacità produttiva pari a 108.272 standard metri cubi orari (Smc/h), che comprende la capacità non assegnata nel primo bando di gara. Gli incentivi riguardano sia la costruzione di nuovi impianti sia la conversione a biometano di impianti a biogas esistenti.

Le richieste di partecipazione potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, mediante l’applicativo “Sviluppo del biometano” a disposizione sul sito del Gse e accessibile dall’Area Clienti, dalle ore 12:00 del 14 luglio 2023 e fino alle ore 12:00 del 12 settembre 2023.

Ricordiamo che il primo bando si è chiuso con una partecipazione inferiore alle attese, avendo assegnato solo il 44% del volume disponibile: poco meno di 30mila Smc/h a 60 progetti, a fronte di un contingente di 67mila Smc/h.

ADV
×