Convert Italia alla Microgen Forum 2012 per parlare di impianti

CATEGORIE:

Convert Italia è Gold sponsor del Microgen Forum 2012 che si terrà a Milano mercoledì 21 marzo. La società presenterà case histories di impianti per due aziende zootecniche italiane. L'evento affronterà la generazione distribuita di piccola taglia.

ADV
image_pdfimage_print

Convert Italia è Gold sponsor del Microgen Forum 2012 che si terrà a Milano nella location di Palazzo Turati, nella giornata di mercoledì 21 marzo.

Il convegno, organizzato da E-Gazette e Updating, quest’anno concentra tutti i suoi appuntamenti in un’unica giornata con l’obiettivo di raggiungere il massimo risultato con un minor impegno possibile per i partecipanti e per gli sponsor.

Il tema di fondo del convegno rimane la generazione distribuita di piccola taglia con l’utilizzo sempre più integrato di fonti diverse, rinnovabili e non, di energia.

Come nelle edizioni precedenti sarà presente un’area espositiva dove aziende, centri di ricerca, enti locali, potenziali utilizzatori troveranno un punto di incontro per confrontarsi e paragonare le reciproche idee, esperienze, offerte.

Il programma della giornata presenta un alto livello di contenuti sia tecnologici che economico-normativi, con un ampio spazio dedicato all’illustrazione di casi concreti. Nello specifico, i case histories che verranno presentati dalla Convert si riferiscono a due aziende zootecniche italiane con un numero differente di capi bovini. In entrambi i casi (100 kWp e 250 kWp) gli impianti fotovoltaici hanno un impatto molto contenuto sulle infrastrutture delle aziende (utilizzo di quota parte delle infrastrutture esistenti) e un ritorno sull’investimento molto interessante, sia con i ricavi valorizzati con le tariffe dell’attuale sistema incentivante che con quelle del prossimo (2013-2015).

E’ possibile richiedere un biglietto omaggio per partecipare al forum all’indirizzo [email protected]

ADV
×