Green Economy, dieci proposte degli Ecodem per uscire dalla crisi

  • 14 Gennaio 2012

CATEGORIE:

Le 10 proposte degli Ecologisti Democratici per uscire dalla crisi economica. Una nuova economia ecologica che si basi su rinnovabili, efficienza energetica, modernizzazione dell’industria nazionale e un cambiamento culturale per diversi e più sostenibili stili di vita. Un messaggio al Governo Monti o al PD?

ADV
image_pdfimage_print

Pubblichiamo le interessanti “10 proposte” degli Ecologisti Democratici presentate venerdì 13 gennaio a Roma (vedi allegato). Una strategia per uscire dalla crisi economia attraverso lo sviluppo di una nuova economia ecologica che si basi su una modernizzazione dell’industria nazionale e un cambiamento culturale per diversi e più sostenibili stili di vita. 

Per gli ecologisti del Partito Democratico queste sarebbero proposte e indicazioni destinate al Governo Monti impegnato nella fase di rilancio dell’economia, ma molto più probabilmente, crediamo, vogliono essere una sorta di canovaccio per un nuovo programma della prossima legislatura per un  PD che finora ha mostrato internamente posizioni ambigue sulle tematiche energetiche e ambientali e incertezze sulla politica industriale da adottare per il paese.

ADV
×