Fotovoltaico integrato innovativo, il GSE non ha certificato nessun prodotto

  • 6 Settembre 2011

Secondo alcuni alcuni siti di settore e alcuni produttori, il GSE avrebbe già approvato ufficialmente alcune soluzioni di progetti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative. Non è vero. Lo precisa oggi il GSE: non ha qualificato alcuna soluzione disponibile sul mercato.

ADV
image_pdfimage_print

Secondo alcuni alcuni siti di settore e alcuni produttori, il GSE avrebbe già approvato ufficialmente alcune soluzioni di progetti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative. Non è vero. Lo precisa oggi il GSE: non ha qualificato alcuna soluzione disponibile sul mercato.


Nei prossimi mesi il GSE, prendendo a riferimento gli esiti dei progetti già valutati nell’ambito del terzo e quarto Conto Energia, pubblicherà sul proprio sito un catalogo delle soluzioni commerciali utilizzate per impianti che hanno ottenuto la tariffa del Titolo III.


Infine, si ribadisce che ogni singola realizzazione sarà valutata al momento della richiesta di accesso agli incentivi; l’utilizzo di moduli/componenti già impiegati in soluzioni precedentemente approvate non garantisce automaticamente l’accesso alle tariffe del Titolo III  in quanto l’esito della valutazione dipende anche dalle modalità di installazione.


In uscita a breve anche lo speciale tecnico di Qualenergia.it sul fotovoltaico integratocon caratteristiche innovative

ADV
×