La Campania limita l’eolico: almeno 800 m tra una turbina e l’altra

CATEGORIE:

Nuove e più severe regole per l'eolico in Campania: le pale non potranno distare meno di 800 metri una dall'altra. Questo il limite fissato dal Consiglio regionale della Campania, che ha approvato ieri la proposta di legge “Disposizioni urgenti in materia di impianti eolici”.

ADV
image_pdfimage_print

Nuove e più severe regole per l’eolico in Campania: le pale non potranno distare meno di 800 metri una dall’altra. Questo il limite fissato dal Consiglio regionale della Campania, che ha approvato a maggioranza (con 30 voti favorevoli, 8 astenuti e un voto contrario) la proposta di legge “Disposizioni urgenti in materia di impianti eolici”, voluta dal presidente della VII commissione, Luca Colasanto.


“E’ una legge importante perché mette ordine nel far west degli impianti eolici – ha sottolineato Colasanto – e che si rende necessaria, nell’ambito di una politica energetica complessiva, per avere energia eolica e, nel contempo, tutelare il patrimonio naturalistico, storico e culturale del territorio, con particolare riferimento alla aree interne”.


Qui il comunicato del Consiglio Regionale.

ADV
×