Moduli Isofoton per il più grande parcheggio FV italiano

CATEGORIE:

A Ottana, in provincia di Nuoro, in un'area industriale dismessa è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 3,2 MW di potenza. I moduli fotovoltaici usati per il primo megawatt connesso alla rete sono Isofotón IS-220.

ADV
image_pdfimage_print

Isofotón Italia ha coordinato la progettazione e fornito i moduli fotovoltaici del più grande parcheggio fotovoltaico d’Italia. L’impianto è stato realizzato da Delmas Energia S.p.A., società italiana con sede a Milano e una pluriennale esperienza dello staff nell’ambito dello sviluppo imprenditoriale, in partnership con Schneider Electric, specialista nella gestione dell’energia in vari campi di applicazione, tra cui il fotovoltaico.

L’impianto si trova ad Ottana, nella provincia di Nuoro, nel centro della Sardegna ed è stato realizzato nell’ambito della riqualificazione di un’area industriale dismessa (vedi foto in alto e qui a destra). Conta una potenza complessiva di 3,2 MW, suddivisi in tre installazioni di cui 2,1 MW già connessi in rete, installati su pensiline di legno lamellare. L’impianto ha la duplice funzione di produttore di energia pulita e di parcheggio per auto.

Per il primo megawatt connesso in rete i moduli fotovoltaici sono del tipo Isofotón IS-220 per un totale di 4.992, fabbricati nel Centro di Ricerca e Produzione di Malaga (Spagna).

Isofotón Italia, filiale della spagnola Isofoton SA, ha realizzato il progetto, fornito il materiale e realizzato il collaudo del primo MW dell’impianto, il cui funzionamento complessivo permetterà il risparmio di 3.000.000 de kg/anno di CO2 circa.

Isofotón S.A. fondata a Malaga nel 1981, compete con i principali leader europei nello sviluppo, produzione e vendita di celle e moduli. L’attività della Società si focalizza sulla tecnologia fotovoltaica. Società internazionale attiva con le sue filiali e progetti in tutto il mondo, nel 2008 Isofotón è stata leader nel mercato spagnolo per produzione di moduli e celle. Isofotón conta un organico di 700 dipendenti. La filiale italiana, Isofotón Italia, ha sede a Milano ed è presente sul suolo nazionale con 9 Divisioni Operative Locali e una fitta rete di distribuzione.


Per informazioni: Isofoton Italia


 



23 febbraio 2010


 


 


 


 


 

ADV
×