Esperti in efficienza e innovazione

  • 23 Febbraio 2007

CATEGORIE:

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha presentato il Comitato scientifico che svilupperà il disegno di legge "Industria 2015" per l'innovazione industriale anche in campo ambientale ed energetico.

ADV
image_pdfimage_print
Nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico è stato inaugurato ieri, giovedì 22 febbraio, il Comitato scientifico che svilupperà il disegno di legge “Industria 2015”, di cui abbiamo parlato anche nei giorni scorsi in occasione della presentazione del pacchetto energia del Governo.
Oltre 30 esperti, provenienti dal mondo accademico, industriale e della ricerca, forniranno il loro contributo per definire le linee strategiche e gli interventi necessari a sviluppare progetti di innovazione industriale, con una particolare attenzione alle tematiche energetiche e ambientali.
Il programma “Industria 2015” era già partito con l’istituzione del Fondo per la competitività previsto nella legge finanziaria e con il lancio del Progetto “Efficienza energetica” composto da un staff tecnico che sarà guidato da Pasquale Pistorio.

Il sottosegretario Alfonso Gianni e Andrea Bianchi, capo della Direzione generale per lo sviluppo produttivo e la competitività, in occasione della presentazione del Comitato scientifico, hanno considerato la possibilità di arricchire il provvedimento “Industria 2015” durante il percorso parlamentare e di mettere a punto, insieme agli esperti, le linee strategiche del piano triennale che verrà elaborato anche attraverso il confronto con tutti i soggetti economici, sociali e le istituzioni locali e nazionali. Da questo piano strategico discenderanno i progetti di innovazione industriale.

Dal Comunicato stampa del MSE

Partecipanti Comitato Scientifico

Industria 2015

23 febbraio 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×