Una stella per l’efficienza

  • 10 Aprile 2006

CATEGORIE:

Il rapporto Usa sulla percezione dei marchi per l'efficienza

ADV
image_pdfimage_print

Ogni anno il CEE realizza uno studio sulla consapevolezza del marchio Energy Star presso il pubblico statunitense. Nel rapporto 2005 (quinta edizione) sono confermati e aggiornati i risultati dei precedenti quattro. Il rapporto conclude che sempre di più gli utenti americani riconoscono e sostanzialmente comprendono (55%) il marchio Energy Star (l’8% in più rispetto al 2003). Importante è il ruolo di pubblicità da parte di agenzie regionali e programmi locali di promozione dell’efficienza energetica. Ancora ulteriori sforzi invece vanno portati nel potenziare la visibilità del marchio su riviste specialistiche, nella formazione dei venditori e installatori, potenziare la disponibilità di informazione su internet, promuovere le informazioni sul marchio Energy Star sulle bollette e comunicazioni periodiche dei distributori di energia elettrica, incoraggiare gli utenti ad attivare il passa parola.


Consortium for Energy Efficiency, testo in inglese
 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×