Skip to Content
| Segui QualEnergia.it su Facebook Twitter LinkedIn

Accumulo FV, Senec riceve il riconoscimento di "Top Brand PV” anche in Italia

Secondo un'analisi di EuPD Research agli installatori piacciono i sistemi di accumulo SENEC. Sulla base di questa indagine l'azienda ha preso il riconoscimento come “Top Brand PV”.

Gli installatori dimostrano un grande apprezzamento per i sistemi di accumulo SENEC. Questo è il risultato di un’approfondita analisi statistica condotta dal noto istituto di ricerche di mercato EuPD Research. Sulla base di questa indagine, SENEC ha ricevuto il riconoscimento come “Top Brand PV” (marchio top del fotovoltaico) nella categoria “sistemi di accumulo” per il 4° anno consecutivo.

EuPD Research assegna questo marchio dal 2015 a quelle aziende che sono in grado di convincere maggiormente gli installatori in merito ai prodotti e ai servizi resi. Al di là della riconoscibilità del marchio, per ottenere questo riconoscimento i produttori devono eccellere nella capacità di soddisfare le richieste e le aspettative più alte degli installatori.

Come nelle ricerche precedenti, SENEC è annoverata tra le prime cinque aziende in termini di qualità dei prodotti, facilità di installazione, prezzo e accuratezza nelle informazioni fornite.

Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato a SENEC non solo per il mercato tedesco, ma anche in Italia. La ricerca di EuPD Research ha infatti evidenziato una crescente importanza del brand SENEC nel mercato italiano. Tra gli installatori italiani intervistati, SENEC è risultato uno dei 10 marchi più conosciuti nel settore storage e la 6° azienda come quota di mercato 2017.

“È un risultato straordinario – dichiara Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia - considerando il fatto che siamo operativi da meno di un anno e che le altre aziende in classifica, oltre ad essere più longeve, offrono per lo più anche altri prodotti oltre all’accumulo. Ciò dimostra che la qualità dei nostri sistemi ed il nostro impegno nel creare con gli installatori dei rapporti di partnership sono apprezzati anche in Italia”.

Alto anche il livello di soddisfazione dei clienti SENEC registrato dalla ricerca, che attesta al 40% la quota di installatori che raccomanderebbero vivamente l’acquisto di SENEC e a zero la percentuale di clienti che sconsiglierebbero il prodotto.

“Sono sicuro che la nostra posizione nel mercato italiano si rafforzerà ulteriormente – prosegue Cristini – L’analisi di EuPD Research ha evidenziato che, nella scelta dell’accumulo, gli installatori valorizzano diversi elementi quali la qualità e le condizioni di garanzia, il servizio clienti, le certificazioni, la facilità di installazione, ma anche programmi di partnership e l’offerta di servizi elettrici complementari. In tutte queste categorie siamo già in grado di offrire alti livelli e il nostro obiettivo è quello di migliorare ulteriormente ciascuno di questi punti. Grazie al nostro programma di partnership SENEC.Alliance, da poco inaugurato, e al servizio SENEC.Cloud, in fase di lancio, potremo rappresentare un partner a tutto tondo per gli installatori fotovoltaici in Italia”.