Scrivi

SENEC a Key Energy dal 7 al 10 novembre 2017

SENEC parteciperà a Key Energy 2017 ed esporrà i propri prodotti e soluzioni dal 7 al 10 novembre nel Padiglione B7, Stand 159 dell'area Key Solar.

ADV
image_pdfimage_print

SENEC Italia partecipa alla fiera Key Energy, che anche quest’anno ha deciso di scommettere sull’energia solare e sull’accumulo con l’area dedicata “Key Solar”.

La fiera si svolgerà dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini e SENEC sarà nel Padiglione B7, Stand 159.

Le novità che SENEC Italia presenterà alla fiera si inseriscono in un piano di sviluppo nel mercato italiano che, ricalcando le orme della casa madre in Germania, prevede di fornire non solo prodotti di qualità e intelligenti per la gestione dell’energia, ma anche soluzioni capaci di accompagnare le famiglie nel futuro dell’energia che si prospetta sempre più elettrico.

Un piano che mira a massimizzare l’autoconsumo di energia fotovoltaica prodotta con il proprio impianto e raggiungere il 100% di indipendenza e di flessibilità nell’uso dell’energia.

Le novità

Tra le novità troviamo SENEC.Heat, un accessorio dei sistemi di accumulo SENEC che utilizza l’energia fotovoltaica in eccesso – non consumata dalle utenze domestiche o immagazzinata nell’accumulatore SENEC – per riscaldare l’acqua sanitaria.

Collegando SENEC.Heat alla resistenza elettrica del boiler l’energia fotovoltaica eccedente rispetto ai propri consumi e alla capacità della batteria potrà essere utilizzata per riscaldare l’acqua anziché essere immessa nella rete elettrica pubblica.

L’utilizzatore può in questo modo incrementare l’autoconsumo dell’energia solare proveniente dal suo impianto fotovoltaico e, nel migliore dei casi, spegnere il proprio sistema di riscaldamento dell’acqua. Tutto questo si traduce in un risparmio economico per l’utente.

La seconda novità presentata alla Fiera è SENEC.Cloud, il servizio che consentirà al consumatore di raggiungere il 100% di autoconsumo dell’energia prodotta dal suo impianto fotovoltaico e di gestire in piena autonomia e libertà la sua energia.

Con SENEC.Cloud, l’energia non accumulata nella propria batteria viene conservata in una rete virtuale che consente di usufruirne quando e dove si vuole.

Grazie a SENEC.Cloud non solo è possibile raggiungere la totale indipendenza dalla rete elettrica pubblica e dai tradizionali fornitori di energia, ma anche utilizzare la propria energia anche al di fuori della propria abitazione.

SENEC.Cloud connette tutti gli utenti SENEC in una grande gruppo in cui le persone fanno parte della stessa soluzione e si scambiano energia verde a seconda delle proprie necessità.

Si tratta di una specie di “conto corrente” dell’energia dal quale è possibile prelevare, in qualsiasi momento, l’energia di cui si ha bisogno.

SENEC Italia presenterà al pubblico la soluzione SENEC.Cloud anche al convegno “Aggregare gli impianti: la nuova frontiera di fotovoltaico e accumulo” che si svolgerà l’8 novembre, dalle ore 10, presso la sala Key Solar del Padiglione B7.

ADV
×