Scrivi

Incentivo rimozione amianto: un’opportunità per il fotovoltaico

Durante lo Storage Link Tour, VP Solar dedica un approfondimento sulla misura che incentiva la rimozione dell’amianto e presenta alcune specifiche offerte per la fornitura a kit di impianti fotovoltaici da 20 a 200 kWp, riservate ai partecipanti al Roadshow.

ADV
image_pdfimage_print

Per gli interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto realizzati da titolari di reddito da imprese su immobili, coperture o altri manufatti riguardanti le strutture produttive ubicate nel territorio nazionale, nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2016 è riconosciuto un credito di imposta del 50%.

Il Ministero dell’Ambiente ha stabilito per questa agevolazione un finanziamento complessivo di 17 milioni di euro, destinato agli investimenti di importo unitario superiore a 20mila euro.

Dal 16 novembre fino al 31 marzo 2017 è possibile presentare l’istanza per il riconoscimento dell’incentivo usando esclusivamente la piattaforma informatica accessibile dal sito web dal Ministero dell’Ambiente, che poi comunicherà alle imprese il riconoscimento o il diniego dell’agevolazione entro 90 giorni dalla presentazione dell’istanza.

La bonifica e il rifacimento delle coperture industriali contenenti amianto creano le condizioni per l’installazione nella nuova copertura di un impianto fotovoltaico per auto-produrre energia rinnovabile, investimento che può beneficiare del superammortamento.

Per questo, in occasione dello Storage Link Tour, VP Solar dedica un approfondimento sulla misura che incentiva la rimozione dell’amianto e presenta alcune specifiche offerte per la fornitura a kit di impianti fotovoltaici da 20 a 200 kWp, riservate ai partecipanti al Roadshow.

Lo Storage Link Tour è rivolto a rivenditori, installatori, progettisti e professionisti dei sistemi energetici, e prevede il seguente calendario:

  • Montecatini Terme: 15 Novembre 
  • Roma: 16 Novembre
  • Bologna: 17 Novembre
  • Bergamo: 22 Novembre
  • Torino: 23 Novembre  
  • Bolzano: 30 Novembre
  • Piacenza: 1 Dicembre.
ADV
×