Scrivi

Efficienza energetica, i prodotti Baxi presentati nelle prime due tappe del tour

Anche quest’anno con il Baxi EXPO per circa 1000 professionisti del settore dell'efficienza energetica la possibilità di conoscere i nuovi prodotti, i servizi e le tecnologie sempre più all’avanguardia. Il tour riprenderà il 23 settembre a Genova.

ADV
image_pdfimage_print

Continua l’attività di promozione del marchio Baxi, che anche quest’anno con il Baxi EXPO offre ai suoi clienti la possibilità di conoscere i nuovi prodotti, i servizi e le tecnologie sempre più all’avanguardia.

Baxi EXPO è diventato negli anni un momento di confronto, di incontro e di approfondimento in grado di coinvolgere, appassionare e formare i professionisti del settore. In Liguria e Sicilia ci saranno le prossime tappe, che seguono quelle di Udine e di Firenze, già svolte in primavera.

Un grande successo di pubblico, se si pensa che sono stati circa 1000 gli addetti ai lavori che Baxi ha incontrato durante i due eventi. Il tour riprenderà il 23 settembre a Genova.

BAXI EXPO Udine

Molti professionisti di settore si sono dati appuntamento l’8 aprile al Centro Congressi di Udine, per partecipare alla prima tappa di BAXI EXPO. Durante la giornata i visitatori hanno potuto fruire di un’ampia area espositiva, con tutte le novità di prodotto. Protagonisti sono stati la nuova caldaia a condensazione ‘Prime’ e il cronotermostato ‘Baxi Mago’ e tante altre novità della gamma a condensazione come la nuova versione Luna Space di Luna Duo-tec IN+ e Power HT Oil, caldaia a condensazione a terra a gasolio.

Durante l’evento l’azienda ha proposto più di 20 sessioni formative, dove si sono affrontate diverse tematiche: dalla nuova UNI 7129/2015, all’evoluzione della legislazione e della normativa tecnica, e la sfida della riqualificazione energetica degli edifici alla luce del decreto 26 giugno 2015, tema sul quale è intervenuto l’Ing. Michele Vio, Ingegnere Termotecnico, Past President di AiCARR.

Il programma della giornata si è poi concentrato su un aggiornamento su problematiche di tipo tecnico e sulle soluzioni offerte da Baxi. Nello specifico, l’attenzione è stata posta sulla sostituzione delle caldaie, l’etichettatura dei sistemi, le nuove tariffe elettriche domestiche, la pompa di calore combinata, il riscaldamento e raffrescamento contemporaneo, i sistemi a condensazione di alta potenza e le centrali in pompa di calore fino a 180 kW. 

Al termine delle sessioni formative, ci sono stati diversi interventi, fra questi quello di A. Belluzzo, coordinatore delle attività operative di UCIT Udine, che ha dato risalto ai “Risvolti sulla disciplina del controllo degli impianti termici”.

BAXI EXPO Firenze

I partecipanti a questa tappa sono arrivati numerosi sia dalla Toscana che dall’Umbria, i professionisti di settore che hanno partecipato lo scorso 20 maggio al BAXI EXPO di Firenze. Un appuntamento particolarmente atteso dagli iscritti agli ordini professionali dei periti e dei geometri che, partecipando ai convegni in programma, hanno ricevuto rispettivamente 6 e 3 crediti formativi per il loro aggiornamento professionale obbligatorio.

Anche qui un grande spazio espositivo è stato messo a disposizione dei visitatori, per conoscere tutte le novità proposte da Baxi.

Durante le sessioni formative è stato dato risalto agli aspetti normativi, come la nuova UNI 7129/2015 e la sfida della riqualificazione energetica degli edifici alla luce dei recenti decreti, a cura dell’Ing. Filippo Busato, Delegato Territoriale AiCARR e Dottore di ricerca in Fisica Tecnica e Collaboratore del DTG dell’Università di Padova, senza tralasciare gli aspetti più tecnici e le soluzioni offerte da Baxi.

L’evento di Firenze non si è concluso in una sola giornata. Il week-end successivo, infatti, ha visto protagonisti Baxi e Ducati al circuito di Mugello per il MotoGP. Grazie alla promozione Fast Way, i clienti Baxi hanno potuto vivere l’esperienza di festeggiare la Ducati sul podio. Si conferma così, anche nel 2016, una stretta sinergia fra l’azienda di Bassano del Grappa e la casa motociclistica italiana.

ADV
×