Progetto Fuoco 2012

  • 23 Gennaio 2012

CATEGORIE:

Verona, 22 - 26 Febbraio 2012

ADV
image_pdfimage_print

Negli ultimi anni stufe e camini hanno superato il ruolo di puro elemento decorativo per divenire uno strumento centrale nel funzionamento della casa: riscaldamento degli ambienti, acqua calda. Le aziende del settore si sono impegnate in un’incessante attività di sviluppo dei prodotti in chiave estetica e prestazionale raggiungendo risultati che rappresentano un nuovo punto di partenza per la progettazione sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni, anche in contesti urbani.


STUFE E CAMINETTI: SI PARTE DAL PROGETTO
Progetto Fuoco, fiera biennale internazionale, rappresenta un’imperdibile occasione informativa e formativa per il Progettista che voglia approfondire la conoscenza delle nuove “macchine da fuoco” che, utilizzando combustibili derivati dal legno, a basso impatto ambientale, rappresentano una svolta che unisce tradizione, high-tech e design.


FUOCO E ARCHITETTURA ECO-SOSTENIBILE
Stufe e camini di nuova generazione rispettano i parametri più rigorosi di efficienza energetica proposti in linee e materiali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza d’arredo. Progetto Fuoco parlerà tutti i linguaggi delle diverse componenti del settore, sarà incentrata sia sulle novità tecnologiche sia sul design abbinato alla ricerca della massima funzionalità inoltre presenterà anche le caldaie per impianti di grandi dimensioni


PROGETTO FUOCO A VERONAFIERE
La manifestazione ospiterà 510 espositori in 72.000 mq, distribuiti su 5 padiglioni, l 30% provenienti dall’estero, soprattutto dall’Europa, ma anche dal Nord America con importanti partecipazioni dal Canada; gli impianti in funzione saranno oltre 250.


A corollario della Fiera è previsto un ricco programma di Convegni e Workshop alcuni dei quali dedicati a illustrare le nuove modalità di progettazione degli impianti con attenzione anche agli aspetti economici e agli incentivi al settore.


Per informazioni: Progetto Fuoco

ADV
×