KOSTAL è una azienda familiare fondata nel 1912 in Germania. Oggi il gruppo è suddiviso in quattro divisioni commerciali: Automobil Electric, Industrial Electronics, Connectors e SOMA (Test Technology).
Tutte insieme raggiungono un giro d’affari di circa 3 miliardi di euro. Dalla fondazione da parte di Leopold Kostal a Lüdenscheid, il gruppo è cresciuto in maniera costante e conta oggi oltre 20.000 collaboratori in 46 siti produttivi, in 21 Stati su quattro continenti. Oggi un auto su tre nel mondo equipaggia elettronica Kostal ed il gruppo è diventato uno dei partner più importanti delle più blasonate aziende nel mondo.
KOSTAL SOLAR ELECTRIC è parte del gruppo Kostal dal 2006, con sede a Friburgo – Germania – e filiali in Italia, Spagna, Grecia e Francia. KSE è un produttore leader nel settore degli inverter fotovoltaici e dei sistemi di storage. Con la propria produzione basata unicamente ad Hagen (D), KOSTAL offre ai suoi clienti le migliori soluzioni tecniche per ogni tipologia di impianto fotovoltaico: scalabili, flessibili, affidabili e di eccezionale qualità “Made in Germany”.
La filiale italiana di KOSTAL SOLAR ELECTRIC si trova a Rivoli, in provincia di Torino.
Articoli correlatiFotovoltaico, il ritorno di Kostal nel mercato italiano
La wallbox Enector di Kostal vince il German Design Award
Kostal torna a Key Energy con la sua nuova gamma di prodotti per il mercato fotovoltaico
Kostal, per gli installatori nuova campagna promozionale per l’estate
Energy storage industriale, un video con le soluzioni di Kostal solar
Kostal Italia: “la sfida è la buona integrazione tra storage, fotovoltaico e mobilità elettrica”