Scrivi

Kostal Solar Terminal, la novità 2024 per gestire tutte le app da unico portale

Un'unica piattaforma online per la gestione di tutte le applicazioni di Kostal, sia per privati che per installatori e rivenditori specializzati. Sarà online nel 2024.

ADV
image_pdfimage_print

Una sola piattaforma per gestire tutte le applicazioni di Kostal: si chiama Kostal Solar Terminal, e sarà operativa all’inizio del 2024.

Il portale di Kostal potrà essere utilizzato sia dai gestori di impianti (privati e commerciali) che dai clienti commerciali (installatori o rivenditori specializzati).

Da una sola interfaccia l’utente accederà al Kostal Terminal e vedrà tutte le applicazioni di suo interesse in una dashboard unica.

Inoltre, saranno integrate nuove funzionalità, quali la progettazione dell’impianto e la pre-configurazione dei dispositivi.

L’accesso alla piattaforma è gratuito e per iniziare a utilizzarla sarà sufficiente registrarsi come gestore dell’impianto o come cliente commerciale.

La migrazione degli account è iniziata con successo a fine 2023, tramite ricezione di una semplice mail con le istruzioni dettagliate da seguire.

Nel 2024 tutte le applicazioni Kostal saranno accessibili con un unico login proprio dal nuovo Terminal: Kostal Solar Portal per privati e commerciali, Kostal Solar Webshop, Kostal Solar Plan e la versione Kostal Solar Portal per installatori o rivenditori specializzati.

Come funziona

All’apertura del Kostal Solar Terminal compare la pagina iniziale con l’area specifica dell’utente e le applicazioni selezionate.

Con l’aiuto dei riquadri, gli utenti possono accedere a tutte le altre applicazioni Kostal in modo centralizzato, tramite la pagina iniziale o il menù.

Per gli account aziendali è inoltre possibile invitare nuovi utenti e assegnare loro un ruolo, che determinerà le attività che potranno svolgere all’interno del portale.

ADV
×