Kostal Solar Terminal, la novità 2024 per gestire tutte le app da unico portale

CATEGORIE:

Un'unica piattaforma online per la gestione di tutte le applicazioni di Kostal, sia per privati che per installatori e rivenditori specializzati. Sarà online nel 2024.

ADV
image_pdfimage_print

Una sola piattaforma per gestire tutte le applicazioni di Kostal: si chiama Kostal Solar Terminal, e sarà operativa all’inizio del 2024.

Il portale di Kostal potrà essere utilizzato sia dai gestori di impianti (privati e commerciali) che dai clienti commerciali (installatori o rivenditori specializzati).

Da una sola interfaccia l’utente accederà al Kostal Terminal e vedrà tutte le applicazioni di suo interesse in una dashboard unica.

Inoltre, saranno integrate nuove funzionalità, quali la progettazione dell’impianto e la pre-configurazione dei dispositivi.

L’accesso alla piattaforma è gratuito e per iniziare a utilizzarla sarà sufficiente registrarsi come gestore dell’impianto o come cliente commerciale.

La migrazione degli account è iniziata con successo a fine 2023, tramite ricezione di una semplice mail con le istruzioni dettagliate da seguire.

Nel 2024 tutte le applicazioni Kostal saranno accessibili con un unico login proprio dal nuovo Terminal: Kostal Solar Portal per privati e commerciali, Kostal Solar Webshop, Kostal Solar Plan e la versione Kostal Solar Portal per installatori o rivenditori specializzati.

Come funziona

All’apertura del Kostal Solar Terminal compare la pagina iniziale con l’area specifica dell’utente e le applicazioni selezionate.

Con l’aiuto dei riquadri, gli utenti possono accedere a tutte le altre applicazioni Kostal in modo centralizzato, tramite la pagina iniziale o il menù.

Per gli account aziendali è inoltre possibile invitare nuovi utenti e assegnare loro un ruolo, che determinerà le attività che potranno svolgere all’interno del portale.

ADV
×