Un uomo del MinAmbiente italiano è ora alla guida dell’Irena

CATEGORIE:

Franscesco la Camera, direttore generale del Ministero dell’Ambiente, è stato eletto direttore dell'Irena con un mandato di 4 anni.

ADV
image_pdfimage_print

Un direttore generale del Ministero dell’Ambiente, Francesco La Camera (nella foto ritratto a destra, insieme al Ministro Costa), è stato eletto direttore generale dell’Irena, International Renewable Energy Agency, l’organismo internazionale con sede negli Emirati Arabi Uniti che ha il compito di sostenere e diffondere le energie rinnovabili tra i Paesi aderenti e rappresenta 160 Paesi di tutto il mondo.

Il mandato è di 4 anni. Dopo aver assunto la carica di direttore generale, dirigerà il segretariato IRENA e l’attuazione del programma di lavoro e del bilancio dell’Agenzia.

“È grande la nostra soddisfazione per questa elezione che ha visto tantissimi Paesi riconoscere il ruolo di leadership dell’Italia nel settore delle energie rinnovabili. I miei complimenti anche al lavoro di diplomazia e di negoziato strenuo e coriaceo portato avanti dalla Farnesina, dalla rete diplomatica e dal Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano che ha guidato la delegazione italiana all’assemblea generale di IRENA”, commenta il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

ADV
×